Parma-Palermo 2-1. Pagelle e highlights.

Trentunesima giornata di serie B, il Palermo perde in trasferta lo scontro diretto per la zona playoff. Nel Palermo assenti Verre, Di Mariano, Marconi e Nedelcearu, nonostante le assenze in difesa Corini conferma la difesa a tre.

Il Parma fa la partita, il Palermo pensa soprattutto a difendere e a colpire in contropiede, l'ex Vazquez è il giocatore più pericoloso, a metà primo tempo arriva il gol del Parma da un calcio d'angolo inesistente, 1-0. Il Palermo reagisce subito e trova il pareggio con Soleri, 1-1. Secondo tempo, pronti via Saric spreca un ottima occasione in contropiede, il Parma fa maggiore possesso palla, entra Brunori al posto di Tutino, il Palermo non riesce a creare azioni da gol, entra anche Lancini che non giocava da Agosto scorso, Vazquez è sempre pericoloso e da un suo tiro respinto il Parma passa in vantaggio, 2-1. Corini fa entrare Masciangelo, Vido e Damiani al posto di Mateju, Buttaro e Gomes, ci prova Vido con un tiro da fuori area ma il pallone è fuori, il Parma si difende bene, il Palermo prova a buttarsi in avanti ma non crea azioni da gol, dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-1. Le pagelle:

 

PIGLIACELLI 5,5: Sul primo gol non può nulla, nel secondo invece doveva respingere la palla sull'esterno e non centrale.

 

BUTTARO 5,5: Nel secondo gol del Parma è in ritardo sulla respinta del portiere.

 

MATEJU 6: Non fa errori, tiene bene la posizione.

 

GRAVES 6: Lotta su tutti i palloni.

 

VALENTE 5,5: Nel primo tempo ci prova con qualche cross e in contropiede, nel secondo tempo non fa nulla di buono.

 

SARIC 5,5: Meglio nel primo tempo, ci prova anche un tiro insidioso, nel secondo tempo sbaglia un contropiede che poteva essere importante.

 

GOMES 5: Si vede poco, non verticalizza, non distribuisce gioco.

 

SEGRE 5: Fa poco, non aiuta la difesa.

 

AURELIO 5,5: Spinge poco sulla fascia sinistra, meglio nel primo tempo, nel secondo tempo rimane dietro a difendere.

 

SOLERI 7: Lotta su tutti i palloni, corre tanto, realizza un bel gol, nel secondo tempo si vede poco.

 

TUTINO 6: Nel primo tempo si rende protagonista in un paio di occasioni, nel secondo tempo si vede poco.

 

ALL. CORINI 6: Diverse assenze importanti, nel primo tempo la squadra ha lottato su tutti i palloni e trovato meritatamente il pareggio, nel secondo tempo purtroppo la squadra ha pensato troppo a difendersi e non sono riusciti a creare azioni da gol. 

 

BRUNORI 5: Non riceve palloni.

LANCINI 5: Ritorna a giocare dopo otto mesi, non aiuta la difesa a difendere il pareggio.

VIDO 5: Ci prova con un tiro da fuori area completamente sbagliato.

DAMIANI S,V

MASCIANGELO S,V

 

Commenti: 0