CALCIOMERCATO, SERVONO RINFORZI.

Oggi inizia il calciomercato invernale, le società fino alle ore 20 del 31 gennaio possono acquistare e vendere giocatori.

Il Palermo deve rinforzare la squadra per puntare al secondo posto e disputare i playoff con l'obbiettivo della promozione. 

 

 

L'allenatore Baldini sta valutando la rosa, bisogna capire che modulo sceglierà, è molto probabile che si giocherà con il 4-2-3-1, un altra ipotesi è il 4-3-3, l'unica cosa certa è la difesa a quattro. Che sia 4-2-3-1 o 4-3-3 è evidente che servono esterni d'attacco, in questo ruolo abbiamo solo Valente, Silipo e Floriano, se giocano tutti e tre contemporaneamente servono almeno altri due esterni offensivi e un trequartista. 

 

PORTIERI, Pelagotti e Massolo sono confermati fino a  fine stagione, fino adesso il titolare è stato Pelagotti ma con Baldini potrebbero cambiare le gerarchie, tra l'altro Pelagotti è in scadenza di contratto a giugno, Massolo ha un contratto fino al 2023 e potrebbe rappresentare il presente e il futuro.

DIFESA, ci sono difensori che non hanno mai convinto, da valutare Somma, Doda, Peretti e Marong, prove poco convincenti anche di Lancini e Crivello, come detto sarà Baldini a valutare i singoli giocatori ma noi tifosi riteniamo che servono rinforzi in difesa.

CENTROCAMPOse si giocherà con il 4-2-3-1 servono 4/5 centrocampisti centrali, ad oggi ne abbiamo quattro e sono De Rose, Odjer, Dall'Oglio e Luperinise invece si giocherà con il 4-3-3 serviranno 5/6 centrocampisti centrali.

ATTACCO, ci sono Brunori, Soleri e Fella, tre punte centrali, è probabile che tutti e tre saranno confermati, sia con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3 ci sarà solo un posto da titolare come punta centrale, a meno che Baldini non voglia adattare ad esempio Soleri esterno o Fella trequartista.

SCADENZA CONTRATTO, Un altro aspetto importante sono i rinnovi dei contratti, diversi giocatori sono in scadenza a Giugno e bisognerà capire chi riceverà l'offerta di rinnovo e chi invece no, un aspetto che potrebbe condizionare il rendimento di qualcuno.

Per puntare al secondo posto e per disputare i playoff da protagonisti servono rinforzi per migliorare la squadra, il solo cambio di allenatore non basterà, Baldini ha esperienza ma deve avere giocatori adatti per il 4-2-3-1 o 4-3-3.

 

Scrivi commento

Commenti: 0