SQUADRA ALLA SBANDO, FILIPPI VA ESONERATO.

Il Palermo chiude l'anno con una brutta sconfitta a Latina, addirittura la squadra è rimasta in nove, il rendimento è in netto calo, nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria e ben tre sconfitte, nelle ultime cinque partite abbiamo fatto solo 2 gol, in circa un mese siamo passati da un distacco di 4 punti ad un distacco di 11 punti dal Bari, la situazione è in evidente crisi.

Filippi allena il Palermo da nove mesi, la squadra non ha mai fatto vedere un idea di gioco, sono stati utilizzati diversi moduli e diverse formazioni ma le prestazioni sono sempre state deludenti.

Ad inizio stagione, a detta dei protagonisti, le aspettative della società erano diverse, nessuno pretendeva di vincere il campionato ma senza dubbio non ci si aspettava un distacco cosi' enorme dal Bari.

I punti persi sono arrivati con le squadre di media e bassa classifica, ad esempio abbiamo fatto solo 2 punti su un totale di 15 con Picerno (sconfitta), Messina (pareggio), Taranto (sconfitta), Monterosi (pareggio) e Latina (sconfitta), possiamo senza dubbio dire che queste squadre hanno un organico nettamente inferiore al Palermo e quindi Filippi ha chiaramente le sue responsabilità.

Leggendo sui social e parlando con la gente é evidente che la tifoseria é delusa e pretende un segnale dalla società, ancora ce tutto il girone di ritorno da giocare, sarebbe importante conquistare il secondo posto in ottica playoff.

Serve una scossa adesso che ce la sosta, bisogna cambiare allenatore e con qualche rinforzo nel mercato di gennaio si puo' ancora dare un senso a questo campionato, in caso contrario si rischia un fallimento tecnico come l'anno scorso. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0