CAVESE-PALERMO 0-1

Diciottesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro la Cavese, in campo questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Accardi, Somma, Lancini, Crivello, a centrocampo Luperini, Martin, Odjer, in attacco Valente a sinistra, Kanoute a destra e Lucca punta centrale.

 

Pronti via il Palermo attacca forte e trova il goal ma Kanoutè è in fuorigioco, il Palermo fa la partita mentre la Cavese si chiude in difesa, il campo è pesante e la palla fatica a girare con velocità, ammonito Martin, il Palermo trova il goal con un colpo di testa di Valente ma ancora una volta viene annullato per un dubbio fuorigioco. Nel finale di primo tempo Valente entra in area e viene buttato giù, è rigore, dal dischetto calcia Lucca ma il tiro è fuori, fine primo tempo 0 a 0.

Secondo tempo, subito sostituzione per i Rosanero, entra Palazzi al posto di Martin, la storia del match non cambia, il Palermo attacca e la Cavese si difende, cross di Odjer ma Valente sbaglia un goal facile davanti la porta, altra occasione ma Lucca calcia centrale da pochi metri invece di passare il pallone al compagno e il portiere si salva, il Palermo meriterebbe il vantaggio.

Incredibile azione del Palermo che attacca con forza ma dopo una serie di tiri e rimpalli il pallone non vuole entrare, Boscaglia mette dentro Rauti al posto di Valente, ammonito Palazzi, il Palermo non riesce a trovare il goal, Boscaglia fa entrare Saraniti e Silipo al posto di Kanoute e Lucca, il campo pesante e la stanchezza si fanno sentire, il Palermo non riesce a trovare spazi, la Cavese pensa solo a difendersi, Saraniti ci prova con un tiro ma è fuori.

Nel finale, Silipo supera un avversario crossa in area per Rauti ma l'attaccante non riesce a colpire e il pallone finisce al portiere, la Cavese rimane in dieci per doppia ammonizione, Rauti viene buttato giù sulla trequarti vicino il fallo laterale, punizione, calcia Palazzi e Rauti anticipa tutti di testa e mette il pallone all'angolino, 0-1. Cinque minuti di recupero, il Palermo gestisce il vantaggio, risultato finale 0-1.

Sesta vittoria in campionato, il Palermo ha meritato di vincere nonostante i tanti errori sotto porta, il Palermo ha creato diverse palle goal oltre a due goal annullati e un rigore sbagliato. Servirebbe qualche rinforzo in attacco per poter sfruttare al meglio le occasioni e non aspettare 92 minuti prima di fare un goal.

 

Commenti: 0