PALERMO-VITERBESE 3-3

Recupero dell'ottava giornata, il Palermo gioca in casa contro la Viterbese, in campo questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Almici, Accardi, Marconi, Crivello, a centrocampo la coppia Odjer e Broh, sulla fascia destra Silipo, a sinistra Kanoute, in avanti Rauti dietro la punta Saraniti.

Quinta e ultima partita da recuperare, al secondo minuto Silipo colpisce il palo da calcio di punizione, il Palermo comanda il gioco, la Viterbese si chiude in difesa, tanta passaggi sbagliati, ce poco spazio per creare azioni da goal, alla mezz'ora l'arbitro nega un rigore al Palermo per un fallo abbastanza netto su Rauti, altro tiro di Silipo alto sopra la traversa, il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo, pronti via fallo su Saraniti in area ma ancora una volta l'arbitro non fischia l'evidente rigore, sostituzioni, entrano Floriano e Lucca al posto di Silipo e Rauti.

Vantaggio Rosanero, Lucca colpisce di testa ma il portiere respinge, sulla respinta sempre Lucca ribatte in rete, 1-0, finalmente il Palermo sblocca il match, Kanoute sfiora il goal con un tiro angolato ma il pallone va fuori, dal possibile raddoppio al pareggio della Viterbese, un tiro rimpallato viene deviato verso la porta e beffa Pelagotti, 1-1.

Se il pareggio sembrava una beffa il vantaggio degli ospiti è un incubo, la difesa è alta e l'attaccante scappa in contropiede e a tu per tu con il portiere mette in rete, 1-2, proteste per un possibile fuorigioco.

L'arbitro continua a sbagliare e a pagarne le conseguenze è il Palermo, fallo da rosso su Almici ma per l'arbitro non è nemmeno da ammonizione, Almici è costretto ad uscire e al suo posto entra Valente, il Palermo non molla è trova il pareggio con Saraniti su colpo di testa, 2-2, entra Luperini al posto di Broh.

Nel finale, dopo il pareggio la squadra vuole la vittoria ma ancora una volta a sorpresa è la Viterbese a segnare su colpo di testa del difensore dopo un calcio piazzato, 2-3.

Cinque minuti di recupero, i Rosanero attaccano e trovano il pareggio con Lucca che di testa indisturbato mette all'angolino, 3-3, ennesima speranza di vincere ma negli ultimi tre minuti il Palermo attacca ma non trova il goal vittoria, risultato finale 3-3.

Una gara rocambolesca e piena di sorprese, il Palermo non è riuscito a vincere nonostante i tre goal realizzati, due pali e due rigori non dati, la Viterbese con due tiri e mezzo ha fatto tre goal, occasione persa per scalare la classifica.

 

Commenti: 0