TERNANA-PALERMO 0-0

Terza giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro la Ternana, l'allenatore Boscaglia sceglie un 3-5-2, in porta Pelagotti, in difesa Somma, Lancini, Marconi, sulla fascia destra Doda, a sinistra Valente, in mezzo al campo Palazzi, Martin e Odjer, in avanti Rauti e Saraniti, assenti Crivello, Corrado e Santana.

La Ternana ha costruito una squadra forte è punta alla promozione, il Palermo cambia modulo, esordio per Somma, Doda, Martin e Rauti, fin dal primo minuto la gara è equilibrata, poche occasioni, il Palermo è ben messo in campo, Palazzi è costretto a uscire dal campo per infortunio al suo posto entra Broh, la Ternana a tratti gioca meglio ma senza creare pericoli, il Palermo gioca in contropiede, bene il giovane Rauti che corre e lotta su tutti i palloni. A metà primo tempo occasione importante per il Palermo con Valente che si invola sulla fascia cross in area un po lungo e Saraniti non ci arriva, la Ternana risponde con un tiro insidioso ma Pelagotti respinge, Falletti ex Palermo supera tutti entra in area ma il tiro è alto sopra la traversa, Rauti prende palla sulla trequarti punta la porta calcia ma il tiro è fuori, nel finale di tempo l'arbitro nega un evidente rigore per il Palermo fallo di mano, vedi foto, fine primo tempo 0-0.

 

Secondo tempo, la Ternana parte forte, subito un occasione pericolosa ma Pelagotti è attento su un tiro potente, tiro/cross insidioso di Broh il portiere della Ternana è costretto a deviare in angolo, ancora Pelagotti protagonista che blocca un tiro da distanza ravvicinata, contropiede pericoloso del Palermo con Rauti che porta palla in avanti verticalizza per Saraniti ma l'attaccante calcia in ritardo.

Boscaglia fa entrare Accardi e Lucca al posto di Doda e Saraniti, punizione di Martin respinta in angolo, la Ternana fa maggiore possesso palla ma il Palermo si difende discretamente bene.

Nel finale entra Floriano al posto di Rauti, tre minuti di recupero, la Ternana dopo un rimpallo sfortunato di Somma sfiora il vantaggio ma Accardi salva sulla linea, dopo tre minuti l'arbitro fischia, risultato finale 0-0.

Primo punto, si è visto un Palermo migliore rispetto la prima partita contro il Teramo, la squadra è apparsa più in forma e equilibrata, bene l'esordio di Somma e Rauti.

 

Commenti: 0