TERAMO-PALERMO 2-0

Prima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Teramo.

L'allenatore Boscaglia sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Peretti, Lancini, Marconi, Crivello, a centrocampo Palazzi e Odjer, sulle fasce Valente a destra e Floriano a sinistra, sulla trequarti Kanoute dietro la punta centrale Saraniti.

C'era tanta curiosità per vedere il nuovo Palermo al suo esordio in serie C ma il Palermo si è visto poco e niente, la squadra è apparsa priva di idee, nessuna azione da gol degna di nota, da annotare solo un calcio di punizione di Floriano che esce di poco a lato, il Teramo corre di più, il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo, l'inizio è sullo stesso andamento del primo, ritmi bassi e nessuna occasione da goal, il Teramo trova il vantaggio con Santoro che scappa sulla fascia sinistra si presenta davanti al portiere e mette il pallone all'angolino, 1-0.

L'allenatore Boscaglia fa entrare Corrado e Silipo al posto di Crivello e Floriano, il Palermo fatica a costruire gioco, altre sostituzioni, dentro Santana e Lucca fuori Kanoute e Saraniti.

Silipo è entrato bene e si guadagna un angolo, sempre Silipo mette in difficoltà il portiere con un tiro insidioso pallone respinto in angolo dal portiere, nel momento in cui il Palermo stava reagendo arriva il raddoppio del Teramo con Di Francesco che insacca in rete con un tiro rasoterra in diagonale da dentro l'area di rigore, 2-0.

Negli ultimi dieci minuti il Palermo si rassegna alla sconfitta, il Teramo controlla il doppio vantaggio e conquista i tre punti, risultato finale 2-0.

Sconfitta all'esordio, un Palermo senza gioco e senza idee perde meritatamente, la squadra è apparsa anche in ritardo di condizione.

 

Commenti: 0