GIUGLIANO-PALERMO 0-1

Quattordicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Giugliano, in campo questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Accardi, Lancini, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Martin, Ambro, in avanti Kraja, Felici e Santana.

 

Il Palermo che affronta una squadra che in casa ha sempre vinto, in panchina l'attaccante Ricciardo, assenti Crivello e Ficarrotta.

Al quarto minuto su calcio d'angolo il Palermo si rende pericoloso con un colpo di testa di Kraja, il Giugliano risponde con una punizione insidiosa ma il portiere Rosanero Pelagotti respinge, a metà primo tempo il Palermo va vicino al vantaggio con Felici che entra in area e calcia ma il portiere respinge con i piedi, sempre nella stessa azione ancora Felici calcia ma altra respinta del portiere. Pelagotti migliore in campo si rende protagonista di una bella parata respingendo in angolo un tiro indirizzato all'angolino.

Vantaggio Rosanero, un lancio in area mette in difficoltà il portiere che esce ma il pallone finisce tra i piedi di Felici che dal limite dell'area calcia in rete, 0-1.

 

Secondo tempo, subito protagonista Santana con due tiri, il primo viene deviato in angolo, il secondo è il portiere a negare il goal respingendo il pallone in angolo.

Il Giugliano fa maggiore possesso palla ma il Palermo si difende bene, Pergolizzi fa entrare Ricciardo e Langella al posto di Ambro e Kraja, la gara è spezzettata da tanti falli, esce Santana al suo posto entra Mauri.

Nel finale, il Giugliano si rende pericoloso con un cross alto che per poco non sorprende la difesa Rosanero, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 0-1.

Il Palermo riesce a vincere su un campo difficile, gara poco spettacolare, molto bene la fase difensiva, in classifica si sale a quota 37 punti.

 

Commenti: 0