Biancavilla-Palermo 1-2

Settima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Biancavilla, Pergolizzi sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa DodaLanciniCrivelloVaccaro, a centrocampo LangellaMartinMartinelli, in avanti FeliciSantana e Ricciardo.

 

Succede tutto in cinque minuti, dopo appena 15 secondi il Biancavilla passa in vantaggio con un cross deviato che sorprende il portiere, 1-0.

Il Palermo reagisce subito, al secondo minuto arriva il pareggio con Ricciardo che di testa insacca dopo un preciso cross di Martin sugli sviluppi di un calcio di punizione, 1-1.

Passano due minuti e i Rosanero passano in vantaggio con Santana che a tu per tu con il portiere mette all'angolino basso, vedi foto,1-2.

Incredibile avvio di match con tre goal in appena cinque minuti di gioco, il Biancavilla non ci sta e attacca, il Palermo si chiude un po troppo in difesa, il portiere Rosanero Pelagotti è attento e in un paio di occasioni salva il risultato, il Biancavilla va vicino al goal con una bella rovesciata ma il pallone colpisce la traversa. Fine primo tempo 1-2.

 

Secondo tempo, Felici viene ammonito per una dubbia simulazione dopo un contatto in area, il Biancavilla vuole il pareggio ma Pelagotti è super e salva il risultato su un colpo di testa ravvicinato. Prime sostituzioni, entra Kraja al posto di Langella, Santana ci prova di testa ma il pallone è alto, entra Sforzini al posto di Santana.

La gara va avanti senza grandi occasioni, il Biancavilla fa maggiore possesso palla, Pergolizzi continua a cambiare e fa entrare Accardi e Ambro al posto di Vaccaro e Ricciardo. Nel finale, Sforzini lanciato in contropiede calcia da dentro l'area ma il diagonale è fuori, ammonito Pelagotti per perdita di tempo, entra anche Ficarrotta al posto di Martinelli, il Palermo si difende e dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-2.

Il Palermo continua a vincere, sette vittorie su sette, i Rosanero hanno sofferto un po troppo ma la qualità e l'esperienza hanno consentito di conquistare tre punti importanti, in classifica si sale a quota 21 punti.

 

Commenti: 0