Marsala-Palermo 0-1

Inizia il campionato di serie D, il Palermo gioca in trasferta contro il Marsala, l'allenatore Pergolizzi sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa DodaLanciniCrivelloAccardi, a centrocampo MartinelliMartinLangella, in avanti Kraja dietro le punte Felici e Ricciardo.

 

Tanti tifosi Rosanero al seguito, campo non in perfette condizioni, fin dal primo minuto la gara è pesante, tanti contrasti e palloni persi.

Il Palermo si difende bene ma non riesce a costruire azioni pericolose, Pelagotti attento, in avanti Felici è il più pericoloso, Palermo vicino al gol con un tiro insidioso di Martin, alla mezz'ora rigore per il Palermo per fallo su Felici, dal dischetto Ricciardo calcia ma il portiere respinge, nel finale di primo tempo il capitano Rosanero Martinelli sfiora il goal con un tiro rasoterra fuori di poco, il primo tempo finisce 0-0.

 

Nel secondo tempo il Marsala inizia meglio, Palermo un po' in difficoltà ma il portiere Rosanero Pelagotti è sempre attento.

Nel Palermo entra Lucera al posto di Kraja, Ricciardo sfiora il goal con un colpo di testa angolato ma il portiere del Marsala salva il risultato, il Palermo attacca e passa in vantaggio, Lucera ruba palla supera l'avversario e di sinistro calcia in rete, 0-1. Nel finale entrano Santana e Vaccaro al posto di Ricciardo e Langella, il Palermo si difende senza rischiare nulla e porta a casa tre punti.

Un Palermo ancora non in perfette condizioni riesce a vincere contro un buon Marsala, vittoria meritata, ci sono ampi margini di crescita, tre punti che danno fiducia.

 

Commenti: 0