Pagelle 2018/19

BRIGNOLI: 33 presenze, il portiere titolare ha disputato una buona stagione, in tante gare è stato decisivo, senza dubbio da confermare.

Voto 8.

 

ALEESAMI: 29 presenze, nonostante la sua esperienza non ha mai inciso, tanti errori e poca personalità, è in scadenza, andrà via a parametro zero. Voto 4.

 

RISPOLI: 22 presenze, non è stato mai considerato titolare fisso e forse anche per questo non ha reso al meglio.

E' in scadenza di contratto e probabilmente non sarà confermato. Voto 5.

 

BELLUSCI: 32 presenze e 1 goal, grinta e carattere, tante ammonizioni e qualche espulsione che poteva evitare, si merita la sufficienza, ha un altro anno di contratto. Voto 6.

 

RAJKOVIC: 32 presenze e 4 goal, la migliore stagione, la serie B non è la serie A ma il difensore serbo si è comportato bene, 4 goal non sono pochi, ha un altro anno di contratto. Voto 6,5.

 

SALVI: 23 presenze e 2 goal, si è alternato a Rispoli, bene ad inizio campionato dopo è calato, è probabile la sua permanenza. Voto 5,5.

 

SZYMINSKI: 20 presenze e 1 goal, ha giocato quando c'era da sostituire i titolari, è stato utilizzato sia centrale che terzino, ha un altro anno di contratto. Voto 6.

 

MAZZOTTA: 13 presenze e 1 goal, ha giocato poco, è stato tanto tempo infortunato e anche per questo ha perso continuità, quando ha giocato ha comunque fatto bene. Voto 6.

 

PIRRELLO: 9 presenze e 1 goal, quelle poche volte che ha giocato ha mostrato carattere e personalità, dovrebbe rimanere. Voto 5.

 

JAJALO: 35 presenze e 3 goal, senza dubbio uno dei migliori, padrone del centrocampo, è in scadenza di contratto. Voto 8.

 

HAAS: 33 presenze e 1 goal, il giovane Svizzero non ha mai convinto, è in prestito, quasi sicuramente non sarà riconfermato. Voto 5.

 

MURAWSKI: 34 presenze e 1 goal, ci si aspettava di più dopo l'esperienza dello scorso anno, è un mediano con poca tecnica, da solo non puo' fare la differenza, ha un altro anno di contratto. Voto 5.

 

CHOCHEV: 12 presenze e 1 goal, ha giocato poco per l'infortunio, ha un altro anno di contratto ma bisogna vedere le condizione fisiche. Voto S,V.

 

FIORDILINO: 18 presenze, è stato un alternativa ai titolari, è giovane, ha fatto un anno di esperienza, da valutare. Voto 5.

 

FALLETTI: 32 presenze e 4 goal, alti e bassi, ci si aspettava di più in termini di goal, in alcune gare ha fatto la differenza ma in altre è stato praticamente nullo, ritornerà al Bologna, da vedere se il Palermo vuole prolungare il prestito. Voto 5.

 

TRAJKOVSKI: 36 presenze e 8 goal, da uno che gioca nel Palermo da 4 anni ci si aspettava molto di più, ha alternato periodi buoni a periodi disastrosi, doveva fare la differenza ma non ci è riuscito con continuità, dopo 4 anni potrebbe andare via. Voto 5,5.

 

PUSCAS: 33 presenze e 9 goal, attaccante d'area grintoso e forte fisicamente, ci si aspettava di più in fase realizzativa, l'errore è stato non costruire un gioco attorno a lui, ha pagato la scarsa costruzione di gioco, se non arrivano offerte importanti potrebbe rimanere. Voto 6.

 

MOREO: 33 presenze e 6 goal, attaccante generoso, ha corso tanto, bravo anche come uomo assist, sicuramente promosso, molto probabilmente sarà riconfermato. Voto 6,5.

 

NESTOROVSKI: 28 presenze e 15 goal, il capitano ha dimostrato con i numeri di essere un vero bomber, ha avuto qualche problema fisico che gli ha fatto saltare diverse gare, il suo dovere l'ha fatto. Voto 7.

Commenti: 0