Padova-Palermo 1-3

Quattordicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Padova, Stellone sceglie questa formazione, 4-4-2, in porta Brignoli, in difesa SalviSzyminskiRajkovicAleesami, a centrocampo Chochev e Haas, sulle fasce Falletti e Trajkovski, in avanti la coppia Moreo e Nestorovski.

 

Il Palermo sale sempre piu’ in alto, il lunch match non riserva sorprese, il Palermo si impone per 1-3 davanti a 8200 spettatori che hanno celebrato il gemellaggio tra le due tifoserie.

Il Padova prova a partire a ritmi alti, un atteggiamento che ripaga visto che al 30′ arriva il vantaggio con un bel goal di Bonazzoli, 1-0.

Dopo lo svantaggio il Palermo reagisce subito, Al 43′ Trajkovski si infila in area servito da Nestorovski e di destro mette all'angolino, 1-1.

 

Nella riprersa il Palermo è cinico e nel giro di due minuti chiude il match, al 23′ cross di Falletti, sponda di testa di Moreo per Rajkovic che è più veloce di tutti e mette in rete da distanza ravvicinata, 1-2, passano due minuti e Moreo innesca il contropiede vincente servendo Nestorovski che di piatto sinistro calcia rasoterra all'angolino, 1-3.

Stellone fa entrare Puscas e Murawski al posto di Nestorovski e Moreo, il Padova prova a riaprire la gara ma la difesa Rosanero è attenta, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-3.

Un Palermo cinico riesce a ribaltare il risultato, ad inizio gara il Padova si è reso più pericoloso ma la qualità del Palermo ha fatto la differenza, in classifica si sale a quota 29 punti.

Commenti: 0