Palermo-Foggia 1-2

Venticinquesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Foggia, in campo questa formazione, in porta Posavec, in difesa Dawidowicz, Bellusci, Szyminski, sulle fasce Rolando e Aleesami, a centrocampo Gnahorè e Jajalo, in avanti Coronado dietro Moreo e Nestorovski.

 

Gara fin da subito giocata a ritmi alti, tanti contrasti, le due squadre si studiano, poche occasioni da goal.

Su calcio d'angolo battuto da Coronado colpo di testa di Nestorovski alto sopra la traversa, Palermo vicino al goal con Gnahorè che calcia da fuori area ma il portiere respinge in angolo, fine primo tempo 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Foggia sfiora subito il goal ma il tiro da distanza ravvicinata viene respinto da Posavec, poco dopo Gnahorè va vicino al goal ma il colpo di testa è fuori di poco.

Tedino fa entrare Rispoli al posto di Rolando, la partita si sblocca grazie ad un rigore per fallo di mano, dal dischetto Nestorovski non sbaglia, 1-0.

Nemmeno il tempo di festeggiare che Coronado viene espulso, decisione dubbia, entra Chochev al posto di Moreo.

Negli ultimi quindici minuti il Foggia ribalta il risultato, prima pareggia con un tiro centrale ma Posavec non riesce a respingere, 1-1, e poco dopo un altro tiro da fuori area si insacca sotto l'incrocio, 1-2, il Palermo si butta in avanti e sfiora il pareggio con un colpo di testa di Nestorovski pallone che colpisce la traversa a portiere battuto, nella stessa azione Gnahorè cerca di ribattere a rete ma viene trattenuto per la maglia, ci poteva stare il rigore, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-2.

 

Quarta sconfitta in campionato, la seconda consecutiva, il Palermo pur non giocando bene era riuscito a passare in vantaggio ma negli ultimi quindici minuti il Foggia con due tiri ribalta il risultato, squadra a tratti confusa e poco concentrata, in classifica si rimane fermi a 43 punti. 

 

Commenti: 0