Coronado è un giocatore d'attacco

Il Palermo fino adesso ha dimostrato di essere una squadra compatta e cinica, niente gioco spettacolare, pochi goal subiti, ma allo stesso tempo pochi goal realizzati.

La serie B è un campionato dove ce poco spazio per il calcio spettacolo, le giocate dei singoli e l'esperienza fanno la differenza, il Palermo deve sfruttare quei giocatori che fanno la differenza, tra questi ce sicuramente Coronado.

Coronado è un giocatore di talento, ha tecnica e velocità, crea superiorità numerica e calcia molto bene, fino adesso pero' il brasiliano ha segnato solamente due goal, troppo poco per un giocatore con cosi' tanta qualità.

 

Lo scorso anno nel Trapani Coronado giocava a volte trequartista dietro le punte e a volte seconda punta più vicino la porta, sarà un caso ma nel campionato scorso Coronado ha realizzato ben 11 goal e 10 assist.

 

Fino adesso abbiamo visto un Coronado che viene a prendere palla a centrocampo, spesso viene aggredito in mezzo al campo perdendo il pallone, sarebbe il caso di spostare Coronado più avanti, tra l'altro se gioca più avanti oltre che a essere più pericoloso sarebbe anche utile per Nestorovski che avrebbe a disposizione un giocatore di qualità con cui inventare le giocate.

Questo è un momento importante per il campionato, serve la svolta decisiva per dimostrare a tutti che il Palermo è la squadra più forte, non è il momento di gestire il risultato, serve un Palermo aggressivo e offensivo.

 

Commenti: 0