Il Palermo segna poco?

Dopo un girone d'andata il Palermo ha 40 punti ed è primo in classifica in compagnia del Frosinone.

In questo girone d'andata abbiamo visto un Palermo solido e compatto, i numeri parlano chiaro, il Palermo è la squadra che ha subito meno goal ed è la squadra che ha perso meno gare, solamente due.

Allo stesso tempo pero' ce da dire che il Palermo è una delle squadre che ha ottenuto più pareggi.

 

Un dato da non sottovalutare sono i goal fatti, ovvero 30, guardando i numeri si nota che nonostante il primo posto il Palermo ha segnato pochi goal rispetto tante altre squadre.

Facendo un confronto, ad esempio, il Frosinone ha realizzato ben 41 goal, l'Empoli 44, addirittura squadre come Ternana e Foggia che sono in zona retrocessione hanno fatto più goal del Palermo, sono ben dieci le squadre che hanno segnato più dei Rosanero.

 

Ovviamente il dato che si deve prendere in considerazione è la differenza tra goal fatti e goal subiti, non a caso siamo primi perchè abbiamo la miglior difesa del campionato, se si vuole allungare in classifica e mettere una distanza di sicurezza con le altre servono più goal per trasformare i tanti pareggi in vittorie.

Come aumentare il numero dei goal segnati?, a questo ci deve pensare l'allenatore con la tattica, ovviamente anche i giocatori devono fare la loro parte sopratutto gli attaccanti e anche la società puo' intervenire sul mercato acquistando un attaccante e un centrocampista di qualità.

Commenti: 0