Palermo-Cittadella 0-3

Quindicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Cittadella, Tedino sceglie questa formazione, in porta Posavec, in difesa Struna, Bellusci, Szyminski, sulle fasce Rispoli e Aleesami, a centrocampo Murawski, Jajalo, Chochev, in avanti Embalo dietro Nestorovski.

 

Il Palermo prova a costruire il gioco ma non è preciso, il Cittadella invece sbaglia poco ed è ben messo in campo.

Posavec ha il suo da fare in almeno quattro occasioni, il Palermo risponde con un tiro in diagonale di Chochev, l'arbitro non vede un rigore a favore del Palermo fallo su Nestorovski, nel finale di primo tempo il Cittadella segna con un tiro deviato da distanza ravvicinata che spiazza Posavec, 0-1.

 

Il secondo tempo inizia con le stesse formazioni del primo tempo, il Palermo continua a sbagliare tutto e allora Tedino cambia, entra Coronado al posto di Jajalo passando dal 3-5-1-1 al 3-4-1-2, nonostante il cambio il Cittadella continua a tenere in mano il gioco con un pressing alto che non lascia spazi, Tedino cambia nuovamente e decide di fare entrare Trajkovski al posto di Embalo, a segnare però è ancora il Cittadella che approfitta di una respinta del portiere e segna a porta vuota, 0-2. Gara chiusa, il Cittadella addirittura trova anche il terzo goal con un bellissimo tiro dal limite dell'area pallone sotto l'incrocio, 0-3 risultato finale.

Seconda sconfitta in campionato, sconfitta netta, il Cittadella ha dato una lezione di calcio, in classifica si rimane fermi a 25 punti.

 

Commenti: 0