Palermo-Genoa 1-0

Trentaseiesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Genoa.

L'allenatore Bortoluzzi manda in campo questa formazione, Fulignati in porta, Cionek, Goldaniga, Andelkovic in difesa, sulle fasce Rispoli e Aleesami, a centrocampo Ruggiero, Bruno Henrique, Chochev, in avanti Diamanti dietro Nestorovski.

 

Il Palermo già retrocesso non vuole fare regali a nessuno, il Genoa invece è ancora in lotta salvezza e cerca punti importanti, l'inizio del match non regala nessuna emozione, al decimo minuto il Palermo passa in vantaggio, Rispoli colpisce di testa pallone che si alza a pallonetto, il portiere salta e blocca ma si trascina il pallone dentro la rete, 1-0.

Il Genoa prova a reagire ma la difesa Rosanero difende con ordine, alla mezz'ora Fulignati sbaglia l'uscita il pallone galleggia in area e per poco l'attaccante del Genoa non sorprende i difensori, fine primo tempo 1-0.

 

Il secondo tempo del Palermo inizia senza sostituzioni, i Rosanero sfiorano il raddoppio con Nestorovski dopo una bella azione ma il cross di Rispoli non viene intercettato dall'attaccante, il Genoa cerca il pareggio ma non crea nitide occasioni da goal, la difesa del Palermo fa sempre la cosa giusta e si salva.

Prima sostituzione, dentro Sallai al posto di Nestorovski, in contropiede il Palermo puo' raddoppiare ma Sallai tenta un pallonetto da fuori area invece di puntare la porta, entrano Sunjic al posto di Goldaniga e Gonzalez al posto di Andelkovic, ancora Sallai ha l'occasione per segnare ma davanti la posta tutto solo sbaglia il tiro, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-0.

Con un Palermo già retrocesso arriva la quinta vittoria in campionato, vittoria meritata, nonostante un avversario motivato la squadra si è impegnata come non aveva fatto in altre occasioni.

 

Commenti: 0