Palermo-Cagliari 1-3. Retrocessione più vicina.

Trentesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Cagliari.

Lopez sceglie un 3-5-2Fulignati in porta, Vitiello, Gonzalez, Goldaniga in difesa, sulle fasce Rispoli e Pezzella, a centrocampo Gazzi, Bruno Henrique, Chochev, in avanti Trajkovski e Nestorovski.

 

Gara da dentro o fuori, il Palermo è chiamato a vincere dopo la sconfitta dell'Empoli, il Cagliari si trova a metà classifica e non ha nessun obbiettivo.

Gara non spettacolare, tanti falli a metà campo, il Cagliari fa maggiore possesso palla, il Palermo invece cerca di sfruttare le fasce con i cross di Pezzella e Rispoli.

Vantaggio Rosanero, calcio d'angolo di Trajkovski il pallone viene deviato e Gonzalez si inserisce da dietro e mette in rete, 1-0.  

Il Cagliari sfiora il pareggio con Sau che a tu per tu con Fulignati non riesce a piazzare il pallone, nel finale di primo tempo Chochev sfiora il goal con un colpo di testa ma il pallone viene respinto sulla linea, ci prova anche Pezzella con un tiro potente da fuori area deviato in angolo, fine primo tempo 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, dopo appena tre minuti purtroppo arriva il pareggio del Cagliari con Ionita, colpo di testa vincente dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, 1-1.

Il Palermo non riesce a essere pericoloso e in fase difensiva sbanda, dopo due tentativi falliti Borriello segna, mischia in area l'attaccante del Cagliari è il più veloce e mette in rete, 1-2.

Lopez fa entrare Balogh e Sallai al posto di Gazzi e Vitiello, la manovra di gioco dei Rosanero è lenta e prevedibile, entra anche Lo Faso per Bruno Henrique,  il Cagliari gioca in contropiede e nel finale chiude il match  con il terzo goal, rete di Ionita, 1-3 risultato finale, a fine gara fischi meritati per tutti.

Ennesima gara rimontata, è la dodicesima volta che il Palermo passa in vantaggio e non riesce a vincere, la squadra non ha dimostrato voglia di lottare per sperare ancora alla salvezza, nonostante la sconfitta dell'Empoli, in classifica non cambia nulla ma la sconfitta di oggi ci avvicina alla retrocessione.

Commenti: 0