ROMA-PALERMO 5-0, NETTA SCONFITTA, IN CLASSIFICA SI RIMANE FERMI A 26 PUNTI.

Ventiseiesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Roma, Iachini ritorna all'antico e sceglie il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Alastra, Struna, Gonzalez, Andelkovic in difesa, centrocampo con Morganella, Hiljermark, Brugman, Jajalo, Pezzella, in attacco Vazquez e Gilardino.

 

Fin dal primo minuto il tema del match è già chiaro a tutti, il Palermo si chiude in difesa mentre la Roma comanda il gioco, dopo 15 minuti il Palermo tiene bene e non lascia spazi alla Roma, meno bene quando si riparte in contropiede, Vazquez e Gilardino sono isolati e vengono facilmente fermati.

 

Con il passare dei minuti la Roma aumenta il ritmo e inizia a creare azioni da goal, clamoroso l'errore dell'attaccante Dzeko che praticamente a porta vuota di piatto sinistro metta la palla fuori, purtroppo qualche minuto dopo l'attaccante bosniaco non sbaglia, cross in mezzo per l'attaccante che stoppa il pallone e di sinistro mette in rete, 1-0, nel finale di primo tempo la Roma colpisce il palo su punizione.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzione per il Palermo, la Roma sfiora subito il raddoppio con un tiro di Maicon, qualche minuto dopo su calcio d'angolo il centrocampista Keita lasciato solo stoppa il pallone e di punta mette il pallone in rete, 2-0.

Iachini fà entrare Trajkovski al posto di Brugman, il Palermo prova a riaprire il match con un colpo di testa di Struna dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, la Roma pero' fà i fatti e nel giro di due minuti realizza due goal con Salah, 4-0.

Altri due cambi, entrano Maresca e Djurdjevic al posto di Vazquez e Gilardino, nel finale la Roma trova anche il quinto goal con un colpo di testa di Dzeko, risultato finale 5-0.

Quattordicesima sconfitta in campionato, la Roma ha dimostrato la netta superiorità, in classifica si rimane fermi a 26 punti.

 

 

Commenti: 2
  • #2

    Zampalocco (mercoledì, 24 febbraio 2016 16:04)

    certo che zamparini ha messo su una formidabile squadra, pi iri a cuogghiri i LUPPINA.
    Serie B spaventosamente VICINA

  • #1

    Zampapapà (lunedì, 22 febbraio 2016 11:31)

    Quando in una stagione cambi 7 volte allenatore ecco cosa succede. E viene facile per tutti trovare alibi. Iachini infatti ha messo subito le mani avanti, dicendo che ha trovato una squadra fisicamente a pezzi e gente fuori condizione. Sono d'accordo con te sul modulo, ieri era perdente in partenza. Ma è la storia della coperta corta. Fino all'altro giorno pensavo che la salvezza era cosa fatta, ma adesso devo ricredermi. Sarà dura. Anche il Carpi che ieri ho visto con il Torino che da noi è sembrato il Real Madrid ha fatto la sua figura. Purtroppo Zamparini non è più in grado di fare il presidente di una squadra di calcio. Prendiamone atto.