CARPI-PALERMO 1-1: GARA EQUILIBRATA MA L'EPISODIO DEL RIGORE CI HA NEGATO I TRE PUNTI.

di Panormus22

Ventiduesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Carpi, Schelotto conferma il 4-3-3 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar in difesa, centrocampo con Hiljermark, Jajalo, Chochev, in attacco Vazquez, Gilardino, Quaison.

 

Scontro diretto in chiave salvezza, i primi venti minuti sono equilibrati con poche occasioni da goal, le due squadre sono corte e ci sono pochi spazi per sviluppare gioco, il Carpi ci prova sfruttando le fasce ma la difesa Rosanero è attenta, Sorrentino non viene impegnato, un tiro dell'ex Mbakogu viene deviato in angolo.

 

Alla prima vera occasione il Palermo passa in vantaggio, Quaison controlla palla e verticalizza per Hiljermark posizionato al limite dell'area di rigore, il numero dieci crossa basso per Gilardino che stoppa di sinistro e con il destro dribbla l'avversario e conclude a rete con il sinistro, bellissimo goal, 0-1, nel finale di primo tempo il Palermo sfiora anche il raddoppio con un colpo di testa di Quaison.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Carpi spinge subito forte ma non crea azioni pericolose, il Palermo invece gestisce il risultato, due sostituzioni, dentro Trajkovski e Cristante fuori Quaison e Gilardino, il Carpi per pareggiare ha bisogno dell'episodio è purtroppo arriva, un rimpallo permette all'attaccante di entrare in area di rigore, il difensore Goldaniga in scivolata cerca di prendere il pallone ma per l'arbitro di porta è rigore, dal dischetto l'attaccante Mancosu non sbaglia, 1-1.

Nel finale il Palermo attacca e crea diverse occasioni da goal, Vazquez lancia in profondità Chochev ma il centrocampista non riesce a involarsi in porta, sempre Vazquez verticalizza per Trajkovski ma l'attaccante non riesce a intercettare palla davanti il portiere, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-1.

Gara equilibrata con poche occasioni da goal, dopo il vantaggio il Palermo ha gestito il risultato. l'episodio del rigore ha negato tre punti che sarebbero stati importanti, per Gilardino sesto goal stagionale

Commenti: 4
  • #4

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 01 febbraio 2016 09:50)

    Il rigore per me non c'è, Goldaniga tocca la palla con la punta del piede poi tocca anche la gamba, Mancosu cade prima del contatto, pure a sky lo hanno detto nella moviola.

  • #3

    Zampapapà (domenica, 31 gennaio 2016 19:30)

    Vogliamo essere obiettivi? Se quel fallo l'avesse subito il Palermo e l'arbitro non lo dava io m'avissi incazzatu. Siamo obiettivi, il rigore c'era, ingenuo Goldaniga. Non facciamo sceneggiate patetiche come quelle che stanno facendo i doriani. Ho visto la partita Bologna-Sampdoria e posso dire che l'arbitro ha arbitrato bene e che u chiancinanna del momento non è più Mazzarri ma Montella. Prendiamoci questo punto, potevano essere tre, va bene così. Anche perchè una vocina spesso attendibile mi ha sussurrato all'orecchio che se il Palermo avesse avuto 27 punti potevamo salutare Vazquez domani mattina e forse pure Sorrentino (l'infortunio di Posavec è stato determinante, questo qui è stato richiamato per fare il titolare da subito). I problemi saranno l'anno prossimo.

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 31 gennaio 2016 17:06)

    Veramente peccato senza l'episodio dubbio del rigore sicuramente avremmo vinto, pero' adesso è un Palermo più grintoso e si vede un idea di gioco

  • #1

    mario (domenica, 31 gennaio 2016 15:53)

    buttana eva potevamo vincere anzi si doveva vincere, cmq meno male che non abbiamo perso forza palermoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo