CALCIOMERCATO: ULTIMA SETTIMANA DI TRATTATIVE, LA SQUADRA E' INCOMPLETA

di Panormus22

Ultima settimana di calciomercato, le società come sempre aspettano l'ultimo momento per chiudere le trattative, il Palermo ha bisogno di qualche rinforzo per completare l'organico.

 

Fino adesso sono stati acquistati 4 giocatori, gli attaccanti Arteaga e Balogh, il centrocampista Cristante e il difensore Cionek, di questi quattro nessuno gioca titolare, anzi addirittura il venezuelano Arteaga sembra già che sia stato bocciato e sarà venduto.

All'inizio del calciomercato avevamo detto che servivano giocatori d'esperienza visto che già la squadra come età media è una delle più basse, nonostante cio' tre dei quattro giocatori acquistati sono tutti giovanissimi.

 

Dal nostro punto di vista l'organico è incompleto, manca un terzino sinistro che possa alternarsi con Lazaar, manca un centrocampista in grado di garantire corsa e fisicità, e manca un attaccante esterno con caratteristiche adatte al 4-3-3, calciatori esperti o non esperti si spera che la società si muova in questo senso, ancora il campionato è lungo è tra squalifiche e infortuni non si puo' rischiare.

Se dobbiamo dare un voto al mercato fino ad oggi è sicuramente insufficiente, dei quattro giocatori acquistati nessuno gioca titolare, e addirittura uno già è stato bocciato, dopo il deludente mercato estivo i tifosi si aspettavano altro.

 

 

Commenti: 5
  • #5

    NoiTifosiDelPalermo (venerdì, 29 gennaio 2016 16:09)

    clach non penso che il Carpi come organico è superiore al Palermo, leggi la formazione....., poi è chiaro che in una gara singola puo' succedere di tutto e il carpi in questo momento è in forma.
    Sul mercato l'ho detto che quello estivo e questo di gennaio è stato deludente.

  • #4

    clach (venerdì, 29 gennaio 2016 06:04)

    Mercato in linea con le ultime quattro sessioni
    Non importante tanto per completare la rosa o mettere dentro "sicurezze" che poi non si sa mai se lo sono, ma per prendere i presunti campioncini
    Cristante e balogh ...da loro rendimento capiremo se e' stato buono o no
    Ed anche dall esito del campionato tutti altro che scontato...oggi il Carpi e' una squadra superiore in tutti gli indici di riferimento e ha fatto un mercato al risparmio più di noi ma con giocatori già pronti

  • #3

    Zampapapa' (martedì, 26 gennaio 2016 23:42)

    Ormai e' chiaro. Non verra' piu' nessuno. Forse un esterno sinistro, Milic. Poi con l'arrivo di Bentivegna l'attacco e' completo. Jajalo e' scarso? Non ci sono alternative poi e' pompato dai procuratori slavi. Cristante? Il Palermo non lo riscattera' mai per 5 milioni. Giochera' poco. L'anno prossimo senza Sorrentino occorrera' un portiere affidabile che costa. Parera' Posavec? Vuol dire che vogliono retrocedere. Gilardiino? Oggi e' il top dei giocatori che possono vestire il rosanero

  • #2

    mario (lunedì, 25 gennaio 2016 18:15)

    Secondo me serve un regista, Jajalo è scarso e Maresca mi sembra ormai in pensione, perché non gioca Cristante boh
    In attacco un bomber serve, Gilardino non mi convince

  • #1

    Zampapapà (lunedì, 25 gennaio 2016 13:04)

    Per fare quello a cui ambisce il presidente non serve nessun acquisto. Perchè a meno di terremoti questa squadra, sopratutto se non perde con il Carpi per quest'anno è salva. Il problema è il dopo. Se si vuole allestire una squadra che non soffra, fino a rischiare, la serie B oppure una squadra che sia capace di stare a centroclassifica e che, se gestita bene, possa cercare di raggiungere qualche postazione di prestigio. Ma sarà così? Oppure assisteremo a fiumi di giocatori che vanno e vengono? Tipo Arteaga che è venuto dieci giorni fa e gli hanno già fatto il biglietto per Spalato. Chiaro esempio che dietro il suo acquisto non c'era niente di sportivo ma solo cose finanziarie. Bastavamo io o tu se ci pagavano il biglietto per il Venezuela, per capire se questo giocatore era valido oppure no.