SAMPDORIA-PALERMO 2-0, PRESTAZIONE NON CONVINCENTE E DUE RIGORI NON DATI.

di Panormus22

Diciassettesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Sampdoria, Ballardini conferma il 4-3-1-2 con questa formazione: Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Vazquez, Trajkovski, Gilardino.

 

La Sampdoria parte forte e crea subito un occasione da goal, fortunatamente il centrocampista calcia alto un rigore in movimento, sempre la Sampdoria ci prova con un altro tiro in porta e anche stavolta la mira è sbagliata, il Palermo risponde con un tiro fuori di Vazquez e un tiro di Trajkovski deviato in angolo dal portiere.

 

Gara equilibrata, il Palermo crea un'occasione da goal con Trajkovski ma il tiro è di poco a lato, ci prova anche Gilardino con una giocata personale ma non inquadra lo specchio della porta, la Sampdoria è pericolosa soprattutto con Cassano che inventa assist e sfiora il goal con un tiro di poco alto sulla traversa.

 

A metà primo tempo episodio che avrebbe potuto cambiare il match, Gilardino riceve palla in mezzo all'area di rigore ma viene trattenuto dal difensore, le immagini tv dicono che è fallo netto, rigore ed espulsione, l'arbitro pero' non fischia, nel finale di primo tempo Gilardino calcia in porta ma il tiro non è potente, la Sampdoria invece sfiora il goal su punizione ma Sorrentino respinge in calcio d'angolo, fine primo tempo 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, purtroppo al primo tiro in porta della ripresa la Sampdoria passa in vantaggio, una palla persa sulla trequarti favorisce il contropiede, Cassano entra in area di rigore e mette in mezzo un pallone basso, pallone che finisce tra i piedi del centrocampista libero di stoppare palla e spiazzare Sorrentino, 1-0.

 

Ballardini effettua i primi cambi, dentro Quaison e Djurdjevic al posto di Chochev e Gilardino, il Palermo pero' non trova spazi per creare azioni da goal, Quaison si guadagna un calcio di punizione che pero' non viene sfruttato da Vazquez, la Sampdoria invece trova il raddoppio, lancia in profondità, Sorrentino esce fino al limite dell'area di rigore ma il giocatore della Sampdoria con un pallonetto di piatto destro scavalca il portiere e mette in rete, 2-0.

 

Nel finale il Palermo sfiora il goal con Trajkovski dopo un'azione personale ma il portiere respinge il tiro, altro episodio arbitrale contro, Djurdjevic viene sgambettato in area di rigore ma per l'arbitro è simulazione, risultato finale 2-0.

Nona sconfitta in campionato, prestazione poco convincente soprattutto nel secondo tempo, nonostante l'errore arbitrale sul rigore/espulsione non dato che senza dubbio poteva cambiare il match la prestazione della squadra rappresenta un passo indietro rispetto la vittoria con il Frosinone, in classifica si rimane fermi a 18 punti.

 

Commenti: 4
  • #4

    catania merda (lunedì, 21 dicembre 2015 16:57)

    zamparini parla dell'arbitro ma non dice che abbiamo una squadra scarsa che senza rinforzi rischia, pero' l'arbitro ci ha penalizzato, fai uno a zero la sampdoria rimane in dieci e la partita cambia..

  • #3

    Zampapapa' (lunedì, 21 dicembre 2015 00:24)

    Sei un grande tifoso. Perche' Mario e panormus siete la stessa persona. Per il resto con questa pietosa uscita del friulan e' arrivata la notizia che non verra' nessuno perche' la squadra e' forte e perde per l'arbitro.

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 20 dicembre 2015 23:36)

    Rigore netto e espulsione, arbitro cornuto, poteva cambiare la gara.

  • #1

    mario (domenica, 20 dicembre 2015 23:31)

    Nel primo tempo abbiamo giocato bene, se l'arbitro ci dava il rigore e l'espulsione la gara cambiava, il secondo tempo abbiamo sbagliato tutto.