LAZIO-PALERMO 1-1, BUON PALERMO, TANTE OCCASIONI DA GOAL SBAGLIATE

di Panormus22

Tredicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Lazio, all'esordio Ballardini scegli il modulo 4-3-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Brugman, Vazquez, Gilardino, alcune novità, la difesa a quattro, il giovane difensore Goldaniga titolare e il centrocampista Brugman trequartista.

 

Pronti via la Lazio ci prova con un tiro da fuori area ma Sorrentino è attento e respinge in angolo, l'azione pero' è viziata da un fuorigioco ma il guardalinee non fischia e concede l'angolo.

 

Il Palermo è ben messo in campo e fà un pressing alto, il primo tiro è di Lazaar ma il pallone viene bloccato senza problemi dal portiere, altra occasione importante per il Palermo con Vazquez che dal limite dell'area di rigore calcia debolmente verso la porta, è un Palermo che gioca e si propone in avanti.

 

Calcio piazzato del Palermo, il pallone viene respinto e finisce tra i piedi di Lazaar che calcia in mezzo, il difensore Rosanero Goldaniga ferma la palla e calcia un tiro forte e angolato che finisce in rete, 0-1, nel finale di primo tempo Sorrentino devia in angolo un colpo di testa pericoloso, fine primo tempo 0-1.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, la prima occasione da goal la crea il Palermo in contropiede, Brugman premia l'inserimento di Chochev che calcia di sinistro ma il portiere respinge, ancora Palermo, ci prova nuovamente Chochev ma anche in questo caso il portiere respinge il tiro, nella stessa azione Gilardino viene ostacolato e non riesce a calciare in porta da distanza ravvicinata.

 

Purtroppo goal sbagliato goal subito, Hiljermark viene superato e mette giù l'avversario, per l'arbitro è rigore, dal dischetto Candreva non sbaglia, 1-1.

 

Ballardini fà entrare Rigoni e Trajkovski al posto di Hiljermark e Gilardino, la Lazio cerca la vittoria ma il Palermo si difende con ordine e attacca in contropiede, occasione importante con Rigoni che calcia un tiro angolato ma ancora una volta il portiere nega la rete, dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-1.

Un buon Palermo ha ottenuto un punto in casa della Lazio, la squadra ha giocato bene creando diverse occasioni da goal e sfiorando il raddoppio più di una volta, dà sottolineare l'ottima prova del giovane difensore Goldaniga.

 

Commenti: 16
  • #16

    Grazie Zamparini (mercoledì, 25 novembre 2015 20:40)

    Zampapapà tu non sei degno neanche di nominarlo uno come zamparini con tutti i suoi difetti, se hai nostalgia di ferrara e matta e vuoi fare il derby con il cacania tifa per altri. Tiè!! Uccellaccio del malaugurio.

  • #15

    Zampapapa' (martedì, 24 novembre 2015 23:07)

    Zamparini ha due versioni. Quella 1.0 fino al 2011 e quella 2.0 successivamente. Non e' che perche' siamo andati in uefa ora puo' fare quello che vuole. Comunque all'amico cuorerosanero io non l'ho offeso a differenza sua che dice che se mi legge si rovescia.
    Per quanto riguarda il Barcellona io ho qualche dubbio. Tempo fa un medico spagnolo parlando di doping disse che se parlava ci sarebbe stato un terremoto nel tennis nel ciclismo e nel calcio. Questi qui corrono assai rispetto agli altri. Meglio dei vunciatori di muscoli torinesi. A me non me la contano giusta

  • #14

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 24 novembre 2015 21:24)

    Veramente con Zamparini si è verificato altro, serie A dopo 32 anni, prima qualificazione in coppa uefa e tante altri buoni risultati, io ancora ricordo i 4 giocatori del Palermo campioni del mondo nel 2006.
    Che è in crisi il calcio in generale sono d'accordo, tra problemi economici, stadi vecchi, calcioscommesse, e tv a pagamento gli stadi si stanno svuotando.

  • #13

    Zampapapà (martedì, 24 novembre 2015 20:57)

    Per finire parlando della Lazio, ricordiamoci l'olimpico strapieno ai tempi di Chinaglia e ai tempi di Cragnotti. Oggi ce ne vanno un quarto. Fra le tv e l'apatia c'è anche da considerare questo. E' il calcio in generale che è in crisi, non solo il Palermo calcio

  • #12

    Zampapapà (martedì, 24 novembre 2015 20:54)

    A cuore rosanero devi semplicemente dire che quando prende i dati degli spettatori deve considerare non solo quelli a favore ma anche quelli contro. Tanto per essere obiettivi.

  • #11

    Zampapapà (martedì, 24 novembre 2015 20:53)

    Il problema è che il basso numero di spettatori non è solo cosa di Palermo ma vale per tutti. A Palermo manca l'entusiasmo te lo dice uno che è entrato la prima volta allo stadio nel 1968 Palermo Atalanta 2-0, che ha visto la prima serie A nel 72/73 nella quale mi ricordo un Palermo-Milan sotto l'acqua 0-1 rigore di Rivera e che da quel giorno lì non sene è persa una. O serie A o serie Z una squadra che entra in campo lo fa per vincere. A me ha dato fastidio il fatto che gioca gente che deve essere valorizzata piuttosto che gente che ci può fare vincere le partite. Con Zamparini si è verificato questo. E se una società brinda all'uscita della coppa Uefa e di vincere viene in secondo piano a me non piace più. Non mi ci identifico. Mi auguro che chi venga dopo Zamparini giochi per vincere nella consapevolezza che quello che viene può essere peggiore.

  • #10

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 24 novembre 2015 20:05)

    Lo so che non sei iscritto.
    Tre mila paganti è vero, ma la lazio ha anche 15 mila abbonati, tra l'altro Domenica c'era pure lo sciopero della curva laziale

  • #9

    Zampapapà (martedì, 24 novembre 2015 19:49)

    Non sono scritto al sito manierosanero

  • #8

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 24 novembre 2015 19:48)

    Ecco quando scrivi cosi' i commenti sono ben accetti, ma se ad ogni sconfitta ripeti sempre le stesse cose e allora li cancello, il tuo pensiero su Zamparini l'abbiamo capito non c'è bisogno che lo ripeti ad ogni sconfitta.
    Al mio amico dal belgio gli puoi scrivere direttamente tu nel sito manierosanero, cmq ora glielo dico.

  • #7

    Zampapapà (martedì, 24 novembre 2015 17:13)

    Non ho il tempo e nè al capacità di gestire un sito. E non sono contento se lo chiudi tu, perchè dovrei esserlo? Un commento alla partita lo faccio subito: un Palermo che è andato in pressing alto, cosa che prima non faceva e parlo di quest'anno. Ma una Lazio dobbiamo ammettere, che non giocava perchè forse voleva togliersi dalle scatole a Pioli. Buon per noi che abbiamo guadagnato un punto anche se potevano essere tre. Ma siccome dobbiamo solamente salvarci da questo punto di vista sono arcicontento. Una domanda farei a Iachini: perchè non ha dato mai spazio a Goldaniga? Non ho visto alcun giornalista che glielo ha chiesto. Per il resto voglio vedere come andrà nelle prossime gare. E a tal punto escludo la Juventus, contro la quale mi aspetto la "prestazione" e non entrare in campo da condannati, anche se il risultatyo alla fine non arriva. Il vero Palermo lo vorrò vedere con Atalanta, Frosinone e Verona, da qui alla fine del girone di andata. Almeno 5/7 punti e mi tengo basso devono arrivare. Come vedi, caro Panormus, io mi accontento. Ma vorrei che la dirigenza fosse più vicina alla conquista dei risultati sportivi che solo alla valorizzazione dei giocatori. Se noi avessimo gestito Dybala con una squadra tipo Fiorentina, a quest'ora lo vendevi 60 in Francia, Spagna o Inghilterra. E il capo guadagnava di più e faceva anche godere noi tifosi. Ecco perchè mi incazzo.
    Infine, digli una cosa al vostro amico che scrive dal Belgio e fa i conti ai tifosi avversari che vanno allo stadio: LAZIO-PALERMO SPETTATORI PAGANTI 2.987.
    Ciao

  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 23 novembre 2015 21:54)

    ogni tanto scrivi un commento che riguarda la partita, io ti faccio commentare ma se ogni volta ripeti sempre la stessa cosa ti cancello i commenti, anzi chiudo il sito cosi' sei contento.
    zampapapà apriti un sito, è gratis, lo puoi intitolare antizamparini.it

  • #5

    Zampapapà (lunedì, 23 novembre 2015 20:13)

    Non è che Mario e noitifosi siete la stessa persona?

  • #4

    mario (lunedì, 23 novembre 2015 13:35)

    zamparapapapapa a te non va bene niente, critichi sempre, parli sempre di zamparini, mah.
    Sono d'accordo con noitifosidelpalermo, abbiamo giocato bene, finalmente, con iachini non c'era gioco

  • #3

    Zampapapà (lunedì, 23 novembre 2015 10:28)

    Certo, ora viva Zamparini e viva Ballardini, il problema era Iachini e non ce ne eravamo accorti. Forse ancora molti di voi non hanno capito che la Lazio ieri ha giocato per perdere e noi caproni non siamo stati nemmeno in grado di fargli tre gol quando ci dicevano insistentemente prego si accomodi.
    L'unica cosa positiva è il punto e spero che ci faccia arrivare alla salvezza per poi sperare di iniziare dall'anno prossimo con un nuovo cammino e una dirigenza che punti all'ottenimento del miglior risultato sportivo e non di fare solo accatta e binni

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 22 novembre 2015 19:00)

    Ottimo Goldaniga, ha fatto un goal da vero bomber e in difesa non ha sbagliato niente.
    Bene anche Brugman.

  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 22 novembre 2015 18:58)

    Finalmente si è vista una squadra propositiva, abbiamo fatto più tiri oggi che in tutte le altre partite, peccato perché abbiamo avuto più occasioni per il due a zero, pero' va bene un punto e soprattutto l'atteggiamento propositivo, avanti cosi'