NAPOLI-PALERMO 2-0, VAZQUEZ CONTRO TUTTI, TROPPO DIVARIO TECNICO E STAVOLTA I PALI CI SALVANO

di Panormus22

Decima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Napoli, Iachini conferma il modulo 3-5-1-1, stessa formazione di tre giorni fà contro l'inter, Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljermark, Lazaar, Vazquez, Gilardino.

 

Per i primi minuti il Palermo gioca con fiducia e fà un pressing alto, ci prova Rigoni ma il tiro è impreciso, ci prova anche Vazquez ma anche stavolta il tiro è alto, purtroppo queste saranno le uniche due occasioni più "importanti" di tutto il match.

 

Il Napoli attacca e crea tante occasioni da goal, colpo di testa di Higuain ma Sorrentino respinge in angolo, altra occasione per il Napoli con Hamsik che calcia di piatto e il pallone sfiora il palo, sempre il Napoli attacca e sfiora il goal ma il tiro dell'attaccante colpisce il palo, l'assedio del Napoli continua è trova meritatamente il vantaggio, tiro da fuori area di Higuain e pallone all' angolino basso, 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Palermo ci prova con un tiro di Vazquez respinto in angolo, da calcio d'angolo Gilardino colpisce di testa ma il pallone è alto sopra la traversa.

 

Purtroppo il Napoli non rallenta e spinge forte, Hamsik calcia centralmente e Sorrentino respinge, Iachini fà entrare Brugman al posto di uno spento Maresca, altro palo per il Napoli, Iachini fà anche il secondo cambio, Quaison al posto di Rigoni, queste mosse non cambiano l'andamento del match, il Napoli quando attacca sfiora sempre il goal ma l'ennesimo palo nega il raddoppio, nel finale pero' arriva il goal con Mertens, 2-0, Iachini fà entrare anche Chochev al posto di Lazaar, risultato finale 2-0.

 

Quinta sconfitta in campionato, il divario tecnico è notevole e purtroppo si è visto, il Palermo non è riuscito a creare importanti occasioni da goal e ha subito tanto, Vazquez da solo ha provato a inventare qualcosa ma è stato accerchiato dai giocatori avversari, viste le tante occasioni e i tre pali colpiti dal Napoli il risultato poteva essere peggiore, meglio archiviare questa gara e pensare all'Empoli.

Commenti: 1
  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (giovedì, 29 ottobre 2015 10:55)

    Il napoli è più forte e si sapeva, peccato pero' perché non avendo nulla da perdere si poteva fare una formazione più propositiva e magari fare un po' di turnover visto che fisicamente certi giocatori non possono giocare ogni tre giorni