#Amarcord: Napoli-Palermo 1-2, stagione 1951/52 

di Panormus22

Decima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Napoli, in serie A Napoli-Palermo si è giocata 21 volte, tra queste ricordiamo l'unica vittoria, stagione 1951/52, vedi video.

 

Campionato di serie A 1951/52, il 2 dicembre all'undicesima giornata si gioca Napoli-Palermo, in classifica il Palermo è quarto con 14 punti, il Napoli invece è quinto con 13 punti, al primo posto c'è il Milan con 18 punti.

 

I tifosi Palermitani a Napoli sono 5 mila, il Palermo attacca e trova il goal su punizione di Bronee, 0-1, vedi goal, il Napoli reagisce ma il portiere Rosanero Renato Bertocchi in tuffo salva il risultato, ad inizio secondo tempo il Napoli pareggia.

 

Il Palermo pero' attacca e trova il goal del vantaggio con Gino Giaroli con un potente tiro da fuori area, 1-2, vedi goal, risultato finale 1-2.

In classifica il Palermo conserva l'imbattibilità e scavalca l'Inter piazzandosi al terzo posto, la stagione 1951/52 finirà con il Palermo classificato in 11° posizione.


IL TABELLINO


NAPOLI: Casari, Delfrati, Viney, Castelli, Gramaglia, Mike, Bacchetti, Formentin, Amadei, Todeschini, Astorri. All. Monzeglio


PALERMO: Bertocchi, Foglia, Giaroli, Martini, Santamaria, De Grandi, Dimaso, Vicovaro, Vycpalek, Bronee, Gimona. All. Galli


ARBITRO: Massai di Pisa, Marcatori, 20' Bronee (P), 3' Todeschini (N), 11' Giaroli (P).


 

Commenti: 0