PALERMO-SASSUOLO 0-1, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA, NIENTE DRAMMI, ADESSO E' IMPORTANTE RIMANERE SQUADRA.

di Panormus22

Quinta giornata di serie A, il Palermo ospita il Sassuolo, gli emiliani hanno conquistato 8 punti contro i 7 del Palermo, Iachini ritorna all'antico è sceglie il modulo 3-5-1-1, Colombi, Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Rispoli, Hiljermark, Jajalo, Rigoni, Lazaar, Vazquez, Gilardino, assente per problemi fisici il capitano Sorrentino e l'attaccante Djurdjevic.

 

Ad inizio gara il Sassuolo vuole comandare il gioco, la prima occasione importante è proprio a favore del Sassuolo ma l'attaccante Floccari da posizione defilata calcio sull'esterno della porta, qualche minuto dopo arriva anche la prima occasione per il Palermo con un tiro di prima intenzione di Rigoni ma il pallone è alto sulla traversa.

 

Il Palermo sfiora il goal con Vazquez che da distanza ravvicinata calcia d'istinto ma purtroppo il pallone esce fuori, in questa occasione c'è un sospetto fallo di mano del difensore del Sassuolo, come la regola del calcio vuole goal fallito goal subito, infatti in una ripartenza veloce l'attaccante del Sassuolo Floccari fà il fenomeno e dopo un'azione personale  mette in rete con un tiro a giro, 0-1, in questa occasione viene espulso l'allenatore Iachini che chiedeva un fallo all'inizio dell'azione.

 

Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Hiljermark per Trajkovski, Iachini cambia modulo è passa dal 3-5-1-1 al 3-4-1-2, è un Palermo migliore rispetto al primo tempo, ci prova Vazquez con un colpo di testa e con un tiro da fuori area, il Sassuolo si chiude in difesa e gioca in contropiede, altra sostituzione, entra Maresca fuori Jajalo e Quaison per Rispoli.

 

Negli ultimi venti minuti il Palermo è sbilanciato in avanti ma non trova grandi occasioni, una punizione di Maresca dal limite dell'area di rigore non viene sfruttata bene e il tiro è praticamente un passaggio al portiere.

Oltre ai giocatori anche l'arbitro vuole rendersi "protagonista", prima non fischia diversi interventi fallosi ai danni del Palermo e nel finale butta fuori Rigoni per proteste, il Sassuolo gestiste il risultato è vince, risultato finale 0-1.

 

Seconda sconfitta consecutiva, gara equilibrata decisa da un invenzione dell'attaccante del Sassuolo, Palermo poco brillante e nervoso, si rimane a 7 punti, non è l'ora di fare drammi, adesso serve un gruppo unito per non perdere la bussola.

 

Commenti: 0