#Amarcord: Milan-Palermo 0-2, Miccoli e Bresciano affondano un Milan in lotta per lo scudetto

Quarta giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Milan, match non facile ma i tifosi non dimenticano alcune belle vittorie ottenute in questi anni.

 

Stagione 2009/10, alla 16° giornata in calendario c'è Milan-Palermo, in classifica il Milan è al secondo posto a 5 punti dall'Inter è arrivano da dieci risultati utili consecutivi, il Palermo invece ha 20 punti.

 

Il Palermo gioca bene e crea tante occasioni da goal ma il primo tempo finisce 0-0, nel secondo tempo la banda Rosanero aggiusta la mira, pronti via Miccoli esplode un destro dal limite dell'area di rigore e mette il pallone in rete (vedi video goal), passano circa dieci minuti e arriva il bis, contropiede del Palermo, Miccoli sulla linea dell fallo laterale supera l'avversario con una magia (vedi video) e passa il pallone a Pastore che pero' viene contrastato, pallone che finisce tra i piedi di Bresciano che mette in rete il goal dello 0-2 (vedi video goal), il Milan prova a riaprire il match ma il Palermo si difende bene e anzi in contropiede sfiora più volte la terza marcatura.

 

IL TABELLINO

Milan (4-2-1-3)
: Dida 5,5; Zambrotta 5,5, Nesta 6, Favalli 5, Antonini 5; Pirlo 5,5, Ambrosini 6 (31'st Flamini sv); Seedorf 6 (24'st Inzaghi 5); Abate 5 (5'st Pato 4,5), Borriello 6, Ronaldinho 6. A disposizione: Storari, Jankulovski, Kaladze, Huntelaar. All.: Leonardo
Palermo (4-3-1-2): Sirigu 7; Cassani 6, Kjaer 7,5, Bovo 7, Balzaretti 6,5; Nocerino 6, Liverani 6, Bresciano 7; Simplicio 6,5 (15'st Pastore 6,5); Cavani 6 (45'st Goian sv), Miccoli 7 (22'st Budan sv). A disposizione: Rubinho, Melinte, Bertolo, Hernandez. All. Rossi
Arbitro: Bergonzi (Ghiandai, Giordano)
Marcatori: 4'st Miccoli (P), 17'st Bresciano (P)
Ammoniti: Antonini (M), Liverani (P)
Espulsi: Nessuno

Commenti: 0