BELOTTI PUO' FARE IL DYBALA?                            FORSE E' MEGLIO CAMBIARE MODULO                  

di Panormus22

Sono circa 2 anni che mister Iachini è l'allenatore del Palermo, ha ottenuto una promozione in serie A e ha guidato la squadra ad un campionato soddisfacente in massima serie, oltre ad aver valorizzato alcuni giovani ad esempio Dybala. 

 

L'argentino è stato trasformato in bomber, il mister lo ha fatto giocare da prima punta nonostante le caratteristiche fisiche e tecniche non sono propriamente da prima punta.

Adesso Dybala gioca in un altra squadra e il suo posto è stato preso da Belotti, due giocatori con caratteristiche diverse ma Iachini non ha cambiato assetto tattico e stà continuando a giocare con il 3-5-1-1, ovvero Vazquez dietro Belotti, nel campionato scorso Vazquez dietro Dybala.

 

La domanda è se Belotti puo' fare gli stessi movimenti che faceva Dybala e se l'intesa con Vazquez puo' essere la stessa che c'era tra Vazquez e Dybala, senza dubbio la velocità e la rapidità che ha Dybala non ce l'ha Belotti.

 

In queste amichevoli l'allenatore stà provando anche altre soluzioni tattiche, ad esempio il 4-3-1-2 con Vazquez più Belotti e un altro, sicuramente è un segnale che l'allenatore stà riflettendo e non scarta l'ipotesi di cambiare modulo, tra l'altro il cambio di modulo puo' favorire l'arrivo di un altro attaccante, d'altronde le trattative per i vari Calleri, Araujo e Campbell sono indicative in questo senso.

 

Commenti: 3
  • #3

    rosAnero (domenica, 09 agosto 2015 12:38)

    belotti non c'entra niente con dybala, non puo' fare lo stesso gioco, sono d'accordo che si deve cambiare modulo

  • #2

    mario (domenica, 09 agosto 2015 10:27)

    Belotti deve giocare titolare ma sono d'accordo che non puo' giocare come l'anno scorso faceva dybala, serve un altro attaccante per giocare con due punte più vazquez

  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 09 agosto 2015 00:49)

    Zampa devi commentare l'articolo e non a muzzu.
    Se vuoi parlare dell'amichevole con lo sporting gijon scrivi sulla pagina delle amichevoli