LE ALTRE SQUADRE DI SERIE A GIOCANO AMICHEVOLI DI PRESTIGIO, IL PALERMO NO. MEGLIO VINCERE CON AVVERSARI MODESTI O PERDERE CONTRO AVVERSARI FORTI?

di Panormus22

Dopo 2/3 di preparazione in ritiro il Palermo ha già disputato sei amichevoli con altrettante vittorie, sono stati realizzati 26 goal e solo 1 goal subito, senza dubbio è un ottimo bottino ma bisogna considerare anche il valore degli avversari.

 

La maggior parte delle squadre dopo i primi giorni di ritiro disputano match con avversari di basso livello, è una cosa logica visto che la condizione fisica nelle prime settimane di allenamenti non è ancora perfetta e quindi si scelgono avversari modesti per evitare affaticamenti e perché no figuracce.

 

Il Palermo nelle prime due amichevoli ha giocato contro dei dilettanti austriaci, 11-0 la prima gara e 4-0 la seconda, nella terza gara si è giocato contro l'Hapoel Haifa squadra della massima serie israeliana, anche in questo caso vittoria ma con un risultato meno trionfale, 2-1, la quarta amichevole si è giocato contro il Kalloni squadra della massima serie greca, vittoria 2-0, questi due ultimi risultati fanno capire la enorme differenza tra i dilettanti e le squadre di massima serie se pur di campionati non proprio eccellenti.

Quinta amichevole contro il Pontisola squadra di serie D, vittoria per 3-0, altra vittoria contro il Lumezzane squadra di lega pro che nel campionato scorso ha disputato i play out per non retrocedere, risultato 4-0.

 

Facendo un confronto con le amichevoli che hanno disputato alcune squadre di serie A notiamo la differenza del valore degli avversari, ad esempio squadre come Chievo, Genoa, Fiorentina, Atalanta, Verona, Torino, Udinese hanno giocato amichevoli contro Bayer Leverkusen, Amburgo, Barcellona, Rennes, Schalke, Hertha Berlino, Psg, Benfica, Qpr, Panathinaikos, stiamo parlando di squadre di livello importante e campionati importanti.

Ci chiediamo come mai il Palermo ogni anno non riesce a organizzare amichevoli con squadre di livello superiore, senza dubbio è meglio perdere contro avversari forti che vincere contro avversari di basso livello, tra l'altro sarebbe importante abituare la squadra a giocare gare di difficoltà maggiore.

Commenti: 5
  • #5

    mario (domenica, 09 agosto 2015 10:29)

    avevi ragione, infatti alla prima amichevole difficile abbiamo perso, ieri abbuscamo contro lo sporting gijon, minchia facile vincere contro i dilettanti austriaci :)

  • #4

    mario (martedì, 04 agosto 2015 00:46)

    Sono d'accordo zamp, pero' non penso che il Palermo perderebbe tre a zero contro squadre di parigrado, forse un sa firano a organizzare amichevoli importanti :)

  • #3

    Zampapapà (lunedì, 03 agosto 2015 19:48)

    Noi giochiamo contro squadre di basso rango per poter meglio camuffare i mbruogghi. Se si dovesse perdere tre a zero contro una parigrado i mugugni della tifoseria salirebbero. Invece si vince con il Lumezzane, Vazquez fa un paio di tunnel e tutti siamo (siete) felici.

  • #2

    rosAnero (lunedì, 03 agosto 2015 19:38)

    Cioè la fiorentina gioca contro il barcellona e noi giochiamo con squadre di serie C e serie D, ma perché?
    puru u chievo che ha giocato contro il bayer Leverkusen e noi cu pontisola e lumezzane.....

  • #1

    mario (lunedì, 03 agosto 2015 19:12)

    Effettivamente sono d'accordo, minchia mai una amichevole importante, sono d'accordo che è meglio perdere contro avversari forti che vincere contro squadre di basso livello