CAGLIARI-PALERMO 0-1, SI RITORNA A VINCERE IN TRASFERTA


Trentaseiesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta a Cagliari che cerca punti salvezza, Iachini continua con il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Quaison, Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà, Vazquez, Belotti, dopo l'infortunio ritorna titolare Sorrentino.

 


La prima occasione da goal è del Cagliari, tiro dal limite dell'area di rigore che sfiora il palo, qualche minuto dopo altra occasione per il Cagliari ma la difesa del Palermo intercetta un tiro diretto verso la porta, qualche minuto dopo è bravo Sorrentino a farsi trovare sempre attento, il portiere Rosanero rischia anche un espulsione per una leggera spinta fuori area, fortunatamente l'arbitro non ritiene fallosa la spinta.

 

Il Palermo si difende e cerca di colpire in contropiede, alla prima  vera occasione arriva il goal, Quaison crossa in mezzo, pallone respinto che finisce tra i piedi di Vazquez, l'argentino con un tiro a giro di sinistro mette il pallone all'angolino, 0-1.

 

Il Cagliari cerca subito il pareggio ma Sorrentino è bravo in due occasioni a evitare il goal, il Palermo sfiora il secondo goal ma Belotti da distanza ravvicinata calcia addosso al portiere, a fine primo tempo Chochev ci prova con un tiro da fuori area ma il pallone è alto, il Cagliari attacca ma sempre Sorrentino fà un ottima parata d'istinto da distanza ravvicinata, fine primo tempo 0-1.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzione per i Rosanero, il Palermo difende con ordine, il Cagliari ci prova timidamente, sempre Sorrentino in uscita bassa respinge un tiro diretto verso la porta, Iachini fà il primo cambio, dentro Della Rocca fuori Rigoni, la prima vera occasione del Palermo nel secondo tempo capita tra i piedi di Quaison che non riesce a piazzare il tiro calciando praticamente un rigore in movimento, altra occasione per il Palermo con Belotti che di testa sfiora il goal dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, nel finale Iachini fà entrare Maresca e Bentivegna al posto di Jajalo e Quaison, il Cagliari ci prova ma il risultato non cambia, 0-1.

 

Terza vittoria stagionale in trasferta, la squadra ha giocato con grinta e personalità, con i tre punti si tocca quota 46, l'obbiettivo dei 50 punti è ancora possibile.

Commenti: 15
  • #15

    NoiTifosiDelPalermo (giovedì, 21 maggio 2015 11:02)

    Il Palermo ha preso un giovane brasiliano, si chiama Matheus Cassini, sembra bravo, è un trequartista/seconda punta, ha velocità e tecnica

  • #14

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 18 maggio 2015 21:35)

    Un giocatore adatto al gioco di iachini è l'attaccante del cesena Defrel, sarebbe un bell'acquisto

  • #13

    mario (lunedì, 18 maggio 2015 20:17)

    Vazquez deve rimanere, se vendono pure lui in attacco chi gioca? mi piacerebbe cosi', vazquez-belotti-calleri, in difesa questo duarte non lo conosco, speriamo che è bravo come gonzalez.

  • #12

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 18 maggio 2015 20:13)

    Sulla Cag-Ata sono d'accordo :)

    Terzi ha giocato anche a siena con iachini e perinetti, insomma si conosceva da prima e infatti a gennaio Iachini non ha voluto che lo vendevano.
    Il 4-4-2 piace anche a me, con Quaison a destra e Lazaar a sinistra, Duarte in coppia con Gonzalez sarebbe ottimo

  • #11

    Zampapapà (lunedì, 18 maggio 2015 17:50)

    Peccato che con la retrocessione del Cagliari non si potrà più vedere l'anno prossimo sul televisore in alto a sinistra la scritta Cag-Ata

  • #10

    Zampapapà (lunedì, 18 maggio 2015 17:47)

    Sei d'accordo che è un portiere mediocre? E allora siamo d'accordo tutti e due. Di conseguenza la porta del palermo è meglio che non la difenda lui. Per il semplice motivo che altrimenti i guai sono nostri. Terzi era qui prima della venuta di Iachini, Vitiello è arrivato perchè doveva arrivare uno che non costava nulla. Se Vazquez rimane con convinzione va bene, altrimenti se ne può andare. Io l'anno prossimo giocherei con il 4-4-2, due punte in avanti così belotti si esalta, due esterni offensivi e uno già l'abbiamo e con Gonzalez e Duarte centrali la difesa titolare è a posto. Morganella e Rispoli possono andare, Lazaar e un sostituto che non prenderei fra Emerson (troppo offensivo) e Daprelà (molto mediocre), due centrocampisti centrali che possono essere Rigoni e Jajalo, un esterno sinistro e un attaccante da affiancare a Belotti. Qualche buona riserva e il centroclassifica non ce lo dovrebbe togliere nessuno.
    Prenderei poi un ds di esperienza, Baccin è troppo giovane e inesperto. E Zamparini con i soldi di Dybala un bellu parrapicca.
    E chissà cosa si potrà fare.

  • #9

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 18 maggio 2015 17:28)

    Con il novara ha ottenuto la promozione in B e la promozione in A, l'anno che è retrocesso il novara ha giocato metà campionato perhcè ha avuto due infortuni, e l'anno della retrocessione del Palermo ha parato fino a gennaio, da gennaio in poi paro' Sorrentino con quell'errore pesante contro il bologna.
    Che ujkani è un mediocre portiere di serie A posso essere d'accordo, ma che è sempre colpa sua quando subisce goal è da prevenuti, sono sicuro che da un altra parte giocherebbe meglio.
    Vitiello e Terzi sono scelte di Iachini, li ha chiesti lui.
    Vazquez rimane al 99,9%, lo 0,1% dipende se arriva un offerta importante sia per la società che per il giocatore.

  • #8

    Zampapapà (lunedì, 18 maggio 2015 15:16)

    belotti deve giocare con a fianco un altro attaccante. Infatti le cose migliori le fa in nazionale e le ha fatte in B quando giocava al fianco di Hernandez o Lafferty. Provarlo in queste ultime gare a fianco di Bentivegna con un trequartista, oppure con un 4-4-2 con Quaison e Lazaar esterni. Anche perchè Vazquez difficilmente l'annno prossimo rimarrà a Palermo.

  • #7

    Zampapapà (lunedì, 18 maggio 2015 15:13)

    la difesa a tre è una scelta dettata dagli uomini che gli hanno messo a disposizione. Il meno peggio. In serie B e C ci sono decine di buoni portieri per la rispettiva categoria. Ujkani è uno di quelli, la dimensione sua è serie B o C. Gente che in B o C va bene ma in A no. Non è vergogna definire la dimensione di Ujkani di quelle categorie. PER LA SERIE A è SCARSO. Già in serie B ha fatto retrocedere noi e il Novara. Può bastare.

  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 18 maggio 2015 13:04)

    mischinu ujkani, ogni goal che prende mica è per forza colpa sua, non è un fenomeno ma mi sembri prevenuto.
    La difesa a tre è una sua scelta, quindi vuol dire che gli va bene cosi'.

  • #5

    Zampapapa' (domenica, 17 maggio 2015 22:35)

    Una fissazione la mia? Io voglio il bene del Palermo e Ujkani non lo e'.
    Belotti? Uno che e' stato in panchina tutto l'anno con un gioco impostato sule caratteristiche di Dybala che doveva fare? Pensare di trovarlo pronto al 100% e' utopia. L'anno prossimo mi auguro che stu schifiu di difesa a tre venga messa da parte ma per queto motivo occorrono huovi giocatori. Chi dice che Iachini e' fissato con la difesa a tre sbaglia, in carriera su 13 anni l'ha fatta due volte. Belotti deve giocare con un attacco a due punte, le cose migliori infatti le ha fatte con Hernandez e Lafferty accanto o in nazionale.

  • #4

    mario (domenica, 17 maggio 2015 22:25)

    Finalmente si vince anche in trasferta, se non era per Sorrentino non vincevamo, pero' sono d'accordo che ha rischiato il rosso, sono d'accordo anche che quaison esterno destro non è il suo ruolo.
    Belotti che gol che ha sbagliato, stu picciotto non è quello dell'anno scorso

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 17 maggio 2015 19:56)

    Quaison esterno destro non mi convince, non è in grado di fare la fase difensiva, lo svedese è prettamente un esterno offensivo e nel 3-5-1-1 non è adatto.

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 17 maggio 2015 19:53)

    Ha rischiato il rosso, spinta volontaria fuori area con la porta vuota.
    ujkani ormai è una fissazione la tua :)

  • #1

    zampapapa' (domenica, 17 maggio 2015 19:34)

    Sorrentino doveva essere espulso? E quando? Per la spintarella data all'attaccante sardo? Al massimo cartellno gjallo perche' nn poteva essere chiara azione da gol essendo in posiziine decentrata.
    Se c'era chi doveva essere espulso era Ukani. Perche'? Uno come lui non puo' nemneno entrare in uno stadio che ospita partite di serie A. Comunque in serie B o in legapro lo vedo bene, per il Catania sarebbe perfetto.