PALERMO-ATALANTA 2-3, TANTI ERRORI IN DIFESA E IN ATTACCO


Trentacinquesima giornata di serie A, il Palermo ospita l'Atalanta, Iachini lascia in panchina Dybala ma conferma lo stesso modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Ujkani, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala.

 


L'Atalanta parte meglio e infatti va subito in goal con il centrocampista lasciato solo dentro l'area di rigore che di piatto destro spiazza il portiere, 0-1, il Palermo prova a rispondere ma le idee sono confuse, anzi è l'Atalanta a trovare il secondo goal, su calcio d'angolo il difensore Rosanero Andelkovic cerca di respingere di testa ma il pallone entra in rete per il classico degli autogoal, 0-2.

 

I tifosi iniziano a fischiare e il Palermo allora si sveglia e attacca, il portiere dell'Atalanta respinge un tiro pericoloso e nella stessa azione il difensore Biava ex Rosanero salva sulla linea dopo un colpo di testa di Chochev, la sensazione è che il pallone fosse dentro.

 

Iachini capisce di aver sbagliato formazione e fà entrare Quaison al posto di Andelkovic, il centrocampista svedese dà subito crea pericolo alla difesa avversaria e sfiora il goal ma il portiere gli nega la rete, sempre Quaison dal limite dell'area di rigore punta l'avversario lo supera e mette in mezzo un pallone che viene deviato da Rigoni, pallone che finisce a Vazquez che di testa mette in rete, 1-2.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzione per il Palermo, la prima occasione da goal è per i Rosanero, colpo di testa ravvicinato di Rigoni ma il difensore dell'Atalanta salva sulla linea, goal sbagliato goal subito, in contropiede l'Atalanta trova il goal del 3 a 1, addirittura l'Atalanta va vicino al quarto goal ma Ujkani salva il risultato. Iachini fà entrare anche Daprelà al posto di Lazaar, in una gara piena di sorprese non manca l'errore clamoroso del portiere, Vazquez fà pressing sul portiere e gli ruba il pallone da dietro ma subisce fallo, rigore ed espulsione per il portiere, dal dischetto va Belotti ma il tiro sbatte sulla traversa, il goal pero' arriva qualche minuto dopo con Rigoni che supera il portiere con un colpo sotto, 2-3.

 

Nel finale Iachini fà entrare anche Maresca al posto di Jajalo, il Palermo attacca e chiude l'Atalanta in difesa, Gonzalez di testa sfiora il goal ma il risultato non cambia, 2-3.

Dodicesima sconfitta stagionale, in classifica il Palermo rimane fermo a 43 punti, tanti errori in difesa ma anche in attacco, per le occasioni create il Palermo meritava il pareggio

Commenti: 13
  • #13

    Zampapapà (giovedì, 14 maggio 2015 15:31)

    A parità di spesa preferisco avere in squadra 11 buoni giocatori piuttosto che due campioni, due buoni giocatori e sette brocchi.

  • #12

    Zampapapà (mercoledì, 13 maggio 2015 16:55)

    A parte che non me ne frega niente se quello dell'Atalanta è più scarso, ti ricordo che è il secondo portiere. Se facciamo un campionato con Ujkani caliamo dritti dritti in serie B a meno che non gli fai una difesa da primi posti, cosa che a Palermo stu scantu un c'è. Non ci possiamo permettere niente, la squadra non può prescindere da un portiere che ti da sufficienti garanzie. E Ujkani non ne dà completamente.

  • #11

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 12 maggio 2015 17:18)

    Pero' quello dell'atalanta mi sà che è più scarso :)

  • #10

    Zampapapà (martedì, 12 maggio 2015 15:32)

    Ujkani è scarso.

  • #9

    mario (martedì, 12 maggio 2015 11:08)

    Ujkani non ha esperienza, lo dovevano mandare a giocare in prestito e poi farlo parare con il Palermo, adesso mi sembra anche sfiduciato, sà che i tifosi c'è l'hanno con lui e gioca mentalmente condizionato

  • #8

    Zampapapa' (lunedì, 11 maggio 2015 23:43)

    Ujkani e' una ciofeca di portiere. Scarso, insicuro e poco reattivo. Avra' piu' dimestichezza con i citofoni che con i guantoni. Che se ne vada e di cursa prima che faccia danni irreparabili

  • #7

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 11 maggio 2015 21:57)

    Ma che discorsi fai, perchè solo il Palermo di fronte ad offerte importanti vende?
    I soldi di Dybala serviranno per rinforzare la squadra.
    Ma per caso sei uno di quelli che quando arrivo' Dybala disse che era il solito sconosciuto sudamericano?

  • #6

    Zampapapà (lunedì, 11 maggio 2015 20:43)

    Addio a 30/35 milioni? Picchì ti trasinu a tia? Se fossero investiti per il bene della squadra tutto è buonu e binidittu. Ma se fanno la stessa fine di quelli di Pastore, a procuratori vari e per comprare argentini scanfazzi, ho piacere che Dybala se ne va da svincolato. Zamparini a mia un mji futti chiù. Picciuli i mia unni viri chiù.

  • #5

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 11 maggio 2015 17:02)

    Perchè l'atalanta ha giocato con pelè e maradona?
    Iachini ha sbagliato formazione, infatti dopo il secondo goal dell'atalanta ha fatto entrare Quaison cambiando modulo.
    Dybala è stato venduto e sarebbe da scemi farlo giocare, se si infortuna addio 30/35 milioni di euro.
    Ieri il Palermo non meritava di perdere, abbiamo avute tante occasioni, l'ex Biava ha salvato due volte sulla linea il goal e il rigore sbagliato, almeno il pareggio ci stava.

  • #4

    Zampapapà (lunedì, 11 maggio 2015 12:16)

    Iachini ha sbagliato formazione? E chi doveva fare giocare Pelè e Maradona che erano in panchina? Ieri Dybala doveva entrare nell'ultima mezz'ora per riequilibrare il punteggio. Evidentemente alla società non interessava cercare di pareggiare o vincere. Liberissima la società di bloccare Dybala e liberissimo io di non dare soldi fin da adesso.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 11 maggio 2015 10:54)

    Era logico non fare giocare Dybala, ormai è stato venduto e se si fà male poi l'affare salta, e il Palermo non puo' sputare a 30/35 mln di euro.
    Sulla gara secondo me il pareggio ci stava, abbiamo creato diverse occasioni da goal, purtroppo l'autogoal di Andelkovic è stato decisivo.
    Iachini ha sbagliato formazione, Quaison doveva giocare titolare, non si puo' dire a Belotti di fare lo stesso gioco che fà Dybala, hanno caratteristiche diverse.

  • #2

    mario (lunedì, 11 maggio 2015 10:19)

    L'autogol di andelkovic è stato decisivo, senza questo errore secondo me non perdevamo, sono d'accordo che il pareggio ci stava.
    Quaison deve giocare titolare, dopo Dybala è l'unico che corre veloce.
    zamapapa purtroppo ormai dybala è venduto, non ha senso farlo giocare, lo stadio è vuoto perchè la gente è senza picciule

  • #1

    Zampapapa' (domenica, 10 maggio 2015 22:46)

    Grande societa' e grande allenatore. Alla fine Dybala non ha giocato veramente. Lo stadio vuoto? La logica cknseguenza di una societa' alla quale interessa fare commercio e non sport.
    Vincere non importa a nessuno tranne ai tifosi. Spero che l'oerazione Dybala gli vada malissimo. Mi vergogno di avere questo presidente. Privo ribrezzo. Ribrezzo profondo.