SASSUOLO-PALERMO  0-0,  BUON  PALERMO MA  POCHE  OCCASIONI  DA  GOAL


Trentaquattresima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Sassuolo, dopo tre gare in una settimana Iachini conferma il 3-5-1-1 con questa formazione, Ujkani, Vitiello, Gonzalez, Terzi, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala.

 

 

 

Il Palermo fin dall'inizio parte forte, i rosanero controllano la gara con un buon possesso, la prima occasione importante è del Palermo che sfiora il goal con un colpo di testa di Chochev, bravo il portiere a respingere, anche su calcio d'angolo il Palermo è pericoloso ma non trova la giocata vincente.

 

Il sassuolo non riesce a creare pericolo, il Palermo invece attacca, Dybala prova a calciare al volo ma il difensore lo anticipa, altra occasione per il Palermo con Vitiello che di testa non trova lo specchio della porta da posizione favorevole, fine primo tempo 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, il sassuolo ha un atteggiamento più offensivo ma Ujkani viene poco impegnato, Iachini fà entrare Belotti al posto di Chochev, ma è il sassuolo a sfiorare il goal con un tiro in diagonale che esce fuori a lato, dopo pochi minuti è il Palermo ha sfiorare il goal, cross di Rispoli ma Dybala di testa praticamente a porta vuota non riesce a mettere in rete, altra sostituzione per il Palermo, dentro Quaison fuori Rispoli e Palermo super offensivo, e proprio Quaison dopo una bella giocata realizza un buon cross ma Belotti da distanza ravvicinata non riesce a deviare il tiro verso la porta, nel finale entra anche Daprelà al posto di Lazaar, risultato finale 0-0.

 

Match tutto sommato equilibrato, il Palermo ha fatto un buon primo tempo ma non ha sfruttato le occasioni, nel secondo tempo un'occasione da goal per entrambe le squadre, un punto che accontenta tutti, note positive la buona freschezza atletica dopo tre partite giocate in una settimana e il fatto di non aver subito goal.

Commenti: 18
  • #18

    NoiTifosiDelPalermo (venerdì, 08 maggio 2015 11:13)

    Si sono iscritto li' come Panormus22, ogni tanto qualche discussione capita :)

  • #17

    zampapapa' (giovedì, 07 maggio 2015 23:23)

    Ho visto che scrivi sul sito manierosanero con il nick panormus22. Ero tentato a scrivermi nel sito ma dopo aver visto squallidi teatrini di gente che forse ha problemi per k cavoli suoi e vuole sfogare in un muro con argomenti fra l'altro che nulla hanno a che fare con il calcio e con il Palermo, mi e' passata la voglia. Parlare di porsche o di mangiate in ristoranti romani o in barca non vedo cosa puo' interessare a un tifoso che vuole parlare del Palermo.

  • #16

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 06 maggio 2015 21:30)

    zampapapà rispetto la tua opinione ma la penso un po' diversamente, sono un tifoso che mette al primo posto i risultati e il campo.
    Per il calciomercato ancora è presto per giudicare

  • #15

    Zampapapà (mercoledì, 06 maggio 2015 18:34)

    Un tifoso deve pensare solo ai risultati? Ma unn'è scrittu? Si danno patenti di tifoso? Si deve superare un esame? E se si è bocciati ti fanno ripetere l'anno? Il tifoso ricordati che fa come meglio crede. E se una società non genera entusiasmo, serie A o serie Z che sia non si appassiona. A Palermo come in ogni altra piazza. Quelli che credono solo alla maglia e basta sono pochi. Ma io non li condanno anzi li ammiro. Però non voglio che si pretenda che tutti devono essere allineati e coperti e pensarla allo stesso modo. Io ho vissuto tutte e tre le coppe Italia, ero a Roma nel 74 con mio padre, a Napoli nel 79 e a roma nel 2011. Stesso entusiasmo. Solo che nelle prime due edizioni non c'era Zamparini ma un presidente tifoso in prima fila. Zamparini a Roma era scantatu ca si vinceva gli veniva difficile a fare piazza pulita. Gli è andata bene e il risultato di quel campionato e di quello successivo lo sappiamo tutti. "non è che l'inizio" recitava la campagna acquisti. Mai presa per i fondelli fu fatta meglio. Da lì tanta gente che era abbonata e che è patita del Palermo preferisce stare alla larga. Giusto o sbagliato che sia è così, facciamocene una ragione.
    Se continuiamo ora a prendere i Ciajcovsky e i Calleri di turno, senza Dybala e Vazquez e con Ujkani che dici, un minimo di rischio per l'anno prossimo non c'è? Oppure pensiamo "tanto ci su Frosinone, Empoli e Carpi e la serie A è assicurata"?
    Due anni fa qualcuno pensò che c'era il Siena penalizzato, il Pescara senza Verratti, Insigne e Immobile già in B, navutra scanfazza si truvava e noi non avevamo problemi.

  • #14

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 05 maggio 2015 17:43)

    Se non ti diverti mi dispiace per te, Zamparini è questo dal 2002, un tifoso deve pensare solo ai risultati, in coppa italia siamo arrivati in finale e se vincevamo Zamparini sarebbe stato contento, che poi è un imprenditore accatta e vinni lo sappiamo, è diventato ricco in questo modo.
    A me e penso anche alla maggior parte dei tifosi interessa solo il lato sportivo.

  • #13

    Zampapapà (martedì, 05 maggio 2015 15:53)

    A me interessa divertirmi. Questo Palermo non mi diverte, non mi entusiasma. Un presidente che sta 365 giorni l'anno a parlare di mercato invece di risultati sportivi mi infastidisce. Per lui è più importante una plusvalenza che una vittoria in coppa Italia.

  • #12

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 05 maggio 2015 00:21)

    A me interessano i risultati, chi se ne frega degli stipendi.
    Il chievo ha sempre lottato per la salvezza, il Palermo invece è stato sempre in zona coppe, più una finale di coppa italia.
    Dybala ha dimostrato di essere un grande talento, di fronte a certe cifre nessuna squadra italiana in questo momento puo' rifiutare, nemmeno juventus, milan e inter che fatturano 200 milioni. Su Ujkani deciderà Iachini

  • #11

    zampapapa' (lunedì, 04 maggio 2015 21:03)

    Iachini a Ujkani lo conosce bene. Dopo due anni di allenamenti non credi che non sappia cosa puo' dare? La partita di coppa Italia con il Modena non te la ricordi? Fu quella dive Iachini si seppe imporre per la scelta. Ujkani para per impisiziine dall'alto. Barreto non ha firmato come Munoz perche' a gennaio avevano levsquadre alle spalle. Ujkani ad oggi non lo vuole nessuno nemmeno gratis. Ci sara' un motivo o il mkndo intero e' cieco e non vede il nuovo Buffon?
    Apriamoci gli occhi

  • #10

    zampapapa' (lunedì, 04 maggio 2015 20:57)

    Se il calcio italiano ha perso forza economica noi ne abbiamo perso di piu'. Ricordati he il confronto e' con le stesse squadre deglia anni precedenti che sono italiane, mica inglesi o spagnole. A parte che sky gli da al sistema calcio gli stessi soldi. Milan e Inter? Gestite male, per aver acquistato negli anni campioni che poi non sono risultati tali pef cercare di raggiungere risultati non arrivati. Noi nin mi risulta ne' di aver preso fuoriclasse stagionati ne' aver pagato ingaggi stratosferici, il piu' pagato Miccoli con 1200000 euro annui. La verita' e' che noi paghiamo stipendi da Chievo con ricavi da Fiorentina. E gli altri soldi a chi vanno? Io Dybala nn lo avrei mai preso, con 12 milioni venivano 4 giocatori pronti. Dybala praticamente ce lo siamo goduti mezzo campionato compresa una retrocessione. Vedi, molta gente non sopporta piu' questa gestione e personalmente io l'anno prossimo interrompo i miei flussi di denaro non facendo abbonamento stadio e tv.
    Anche in serie A questa gestione cervellotica non mi diverte.

  • #9

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 04 maggio 2015 16:36)

    E per questo che Iachini stà facendo giocare Ujkani, vuole capire se si puo' fidare oppure no.
    Su Zamparini, tutto il calcio italiano ha perso forza economica, basta vedere i risultati di due big come milan e inter che hanno un fatturato di 200 milioni eppure i risultati sono scadenti.

  • #8

    zampapapa' (lunedì, 04 maggio 2015 14:03)

    Noitifosi Ujkani ha delle lacune di base che se tu ci fai particolare attenzione emergono. Difficolta' a comandare la difesa con compagni di reparto non altrettanto sicuri, difficolta' nelle uscite. No stiamo parlando dell'errore individuale che puo' fare Sorrentino come Buffon. Il Palermo l'anno prossimo, pensando che non potra' allestire una squadra da automatico ottavo posto, bensi' una formazine che dovra' innanzitutto tenersi a debita distanza dalla zona calda, deve oartire da un portiere sicuro. Potra' anche non essere Sorrentino ma rischiare Ujkani significa anche che, alle prime incertezze non gli verra' perdonato nulla e la situazione potrebbe precipitare. Ujkani ha gia' fatto danni a Palermo, continuare con lui sarebbe deleterio. Magari in un altra piazza potrebbe esprimersi meglio anche se non pensonpotra' diventare un portiere suffciente da serie A. Ma chesso' i un Mirante non potrebbe essere alla nostra portata? Vero e' che non abbiamo il bilancio della Roma o del Napoli ma nemmeno di Chievo e Atalanta. Perche' fino al 2011 ci potevamo permettere certi giocatori e ora no? Considerando che il sig. Zamparini i soldi non li mette piu' di tasca propria dal 2006 mica da 2010? Perche' questo eccessivo interesse di comprare sempre sudamericani e non giivani italiani come voleva fare Perinetti? A me mokte cose non mi quadrano in questa gestione. Prova ne sia che Zamparini il Palermo non lo vuole vendere. Se era un peso come quakcuno crede lo svuotava vendeva tutto e portava le chiavi al sindaco.

  • #7

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 04 maggio 2015 10:50)

    zampapapà è vero che Sorrentino è più bravo ma Ujkani mi sembra migliorato, in queste due partite che ha giocato l'ho visto più sicuro, certo parma e sassuolo hanno tirato poche volte in porta, bisogna vedere come si comporta con avversari più forti.

  • #6

    FORZA PALERMO (lunedì, 04 maggio 2015 09:28)

    Partita da fine stagione, il Palermo pero' ha provato a vincere, minchia Dybala che gol che ha sbagliato.
    Ma Quaison perchè non gioca titolare, questo è forte

  • #5

    zampapapa' (domenica, 03 maggio 2015 23:28)

    Manierosanero ho visto, quel muro fatto di continue gazzarre che si scomoda in prima persona. Effettivamente ottima la partita di Ujkani. C'e' la fila per prenderlo sbrighamoci altrimenti ce lo soffia il Real Madrid. Sorrentino e' una negghia fa errori e poi guadagna troppo.

  • #4

    manierosanero (domenica, 03 maggio 2015 23:19)

    ujkani ha giocato bene, alcuni sono sempre a criticare, pero' quando sbaglia sorrentino nessuno dice niente.....

  • #3

    mario (domenica, 03 maggio 2015 18:35)

    Partita equilibrata, nel primo tempo potevamo fare gol e dybala ha sbagliato un gol facile, sono d'accordo si poteva vincere.
    Iachini deve fare giocare di più a Quaison, questo è un buon giocatore

  • #2

    zampapapa' (domenica, 03 maggio 2015 17:58)

    Un porro di partita. Vedere Ujkani in campo e sapere che l'anno prossimonsara' il titolare arrizzanu i carni. Se una squadra che dovra' lottare per non retrocedere si priva di uno dei ruoli chiave e' molto grave. Poi sostenere che siamo tranquilli perche' l'anjo prossimo cisaranno Carpi e' Frosinone e' da pazzi. Perche' due ani fa il Sassuolo era gia' retrocesso, l'anno scorso l'Empoli era in B senza iniziare a giocare. Queste squadre hanno dalla loro l'entusiasmo magari con dei prestiti di bravi giocatori da quakche big, daranno filo da torcere. E se noi non ci attrezziamo adeguatamente o facciamo i presuntuosi come due ani fa la B non ce la toglie nessuno.

  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 03 maggio 2015 09:44)

    Il Palermo ha giocato bene sopratutto nel primo tempo dove abbiamo avuto qualche occasione buona per fare goal, nel secondo tempo gara equilibrata, con un pizzico di precisione in più potevamo vincere.
    Iachini pero' dovrebbe cambiare modulo e provare qualcosa di diverso, ad esempio vogliamo vedere giocare Bentivegna e fare giocare di più Quaison, il prossimo campionato Dybala e forse Vazquez non saranno giocatori del Palermo, quindi è meglio dare più spazio ai possibili titolari del prossimo anno