PALERMO-GENOA 2-1, VITTORIA E SPETTACOLO.


Trentunesima giornata di serie A, il Palermo ospita il Genoa dell'ex Gasperini, l'allenatore Iachini conferma il 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala

Curiosità, presente allo stadio il ct della nazionale argentina.

 

Fin dall'inizio il Palermo dimostra di essere padrone del campo e infatti arriva subito il goal, Dybala supera un avversario e verticalizza in profondità per Rispoli che da dentro l'area di rigore calcia in porta ma il portiere respinge, purtroppo per il genoa Chochev è più veloce di tutti e mette in rete di piatto destro, 1-0.

Il goal dà ancora più carica al Palermo, Dybala crea azioni pericolose e mette in difficoltà la difesa avversaria, ci prova anche Vazquez con un tiro che viene respinto sopra la traversa dal portiere.

 

Il genoa ci prova sopratutto con azioni personali ma zero occasioni da goal, anzi il Palermo raddoppia, Rigoni recupera palla sulla fascia e in scivolata lancia a rete Dybala, l'argentino punta la porta ma viene raggiunto da due avversari, l'argentino temporeggia e aspetta l'inserimento di Chochev per servigli il pallone, il centrocampista calcia di prima intenzione e mette in rete, 2-0.

Nonostante il doppio vantaggio il Palermo non si accontenta e continua ad attaccare, ancora Chochev ha l'occasione per un incredibile tripletta ma invece di tirare passa il pallone a Dybala che calcia alto, sfiora il goal anche Rispoli con un bel tiro potente ma il portiere del genoa blocca, nel finale di primo tempo il genoa ha un occasione da goal con un tiro che finisce fuori a lato, fine primo tempo 2-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, la prima occasione della ripresa e per gli ospiti ma Sorrentino continua a non essere impegnato più di tanto, anzi il Palermo in contropiede sfiora il terzo goal con Rigoni che calcia in porta dopo un assist di Dybala, il goal pero' lo trova il genoa con un diagonale che finisce all'angolino, 2-1.

Dopo il goal il genoa ci crede e attacca, Iachini allora decide di fare entrare Bolzoni per dare più forza e corsa a centrocampo, il giocatore rosanero che continua a correre come a inizio gara e Dybala, l'argentino colpisce la traversa con un bel tiro a giro calciato da dentro l'area di rigore, nella stessa azione Lazaar ribatte a rete ma il tiro è fuori.

Iachini decide di effettuare la seconda sostituzione, entra Belotti per Chochev, il genoa si butta in avanti ma il Palermo difende con ordine, i rosanero in contropiede sfiorano più volte il terzo goal, in verità il goal arriva ma l'arbitro invece di dare vantaggio fischia la punizione e il goal di Rispoli viene annullato, ma il risultato non cambia.

Seconda vittoria consecutiva, la squadra ha confermato di essere uscita dal periodo no, vittoria ampiamente meritata, anzi il risultato non premia le tante occasioni da goal create dal Palermo, in classifica abbiamo raggiunto quota 41 punti, ma come ha detto Iachini adesso l'obiettivo è quota 50.

 

Commenti: 9
  • #9

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 22 aprile 2015 12:51)

    Ci sono ma fanno schifo, quindi è come se non ci fossero.
    Il Palermo Calcio ha 7 squadre, prima squadra, primavera, allievi nazionali, giovanissimi nazionali, giovanissimi regionali, esordienti e pulcini, si alleneranno tutti nel nuovo centro sportivo.
    Il dopo Zamparini bisogna vedere, ma chiunque arrivi per forza deve sfruttare il centro sportivo, mica puo' fare allenare le squadre in mezzo la strada :)
    Nessuno ha detto che avere un centro sportivo moderno significa vincere, è più un fatto logistico e di crescita dei giocatori che potranno allenarsi insieme alla prima squadra e fare amichevoli in famiglia con più facilità.
    Ci saranno anche nuove attrezzature di allenamento.

  • #8

    Zampapapà (mercoledì, 22 aprile 2015 12:34)

    Non ci sono a parole, ci sono. Solo che l'incuria li ha fatti andare in malora, pure alcuni che erano privati. Ti voglio dire che che se non c'è un progetto sportivo alla base è tutto inutile. Siccome Zamparini ha una certa età e che prima o poi andrà via è opportuno sapere che chi venga dopo ha l'interesse di utilizzare fattivamente il centro sportivo. E ripeto, l'esperienza di Catania deve fare capire che la serie A non si mantiene solo avendo il centro sportivo. Io

  • #7

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 22 aprile 2015 09:23)

    Ci sono a parole, ma sono tutti pa piessa, alcuni da abbattere e rifare di nuovo.
    Il centro sportivo sarà di proprietà del Palermo Calcio e chiunque arriverà dopo Zamparini lo potrà gestire, certo se arriva qualcuno poco serio e allora c'è il rischio che va in malora.
    Avere un centro sportivo moderno è un punto di forza, è sempre una proprietà del club con un valore economico importante

  • #6

    zampapapa' (mercoledì, 22 aprile 2015 08:27)

    A Palermo gli impianti sportivi ci sono ti faccio l'elenco. Palauditore, in via leonardo da vinci, palaoreto a falsomiele, Palazzo dello sport a mkndello, Velodromo, Diamante del Baseball in via oljmpo, Piscina olkmpica via del Fante, le nuove palestre del cus in via basile dove si gioca pallamano e pallavolo. Il problema e' che molti di questi sno in malora. Anche impianti prjvati, tipo piscine e palestre sono andate n malora perche' non ben gestite. Zamparjni se costruisce il centro sportjvo nin se lo porta ma se alla base non c'e' un progetto sportivo anche quest'ultmo rischia di andare in malora. Ricordati che ckme lui ha detto il 70% del costo e' finanziato dal credito sportivo cin un mutuo quindi si trattera' di rate da pagare per almeno 15 anni. E se la struttura non funzikna e le rate non si pagano lo sai cosa succede. Qujndi ti ripeto, il centro sportivo puo' essere punto di forza ma anche ounto di debolezza.

  • #5

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 21 aprile 2015 17:02)

    Il centro sportivo moderno è una struttura che servirebbe ad ogni società, se poi viene sfruttato bene e allora è un vantaggio in più.
    E' cmq in una città dove per impianti sportivi siamo scadenti avere una struttura come il centro sportivo è una cosa importante, mica quando Zamparini lascerà il Palermo se lo porta dietro.

  • #4

    Zampapapà (martedì, 21 aprile 2015 16:08)

    Io sorrido sempre. E mi diverto quando la squadra mi fa divertire. Spero che rimanga Iachini, sarebbe un segnale. Per il resto spero che se fanno il centro sportivo serva a creare in casa i talenti senza importarli dall'Argentina. Mi auguro che dietro la realizzazione ci sia un progetto. Perchè a Catania pure hanno il centro sportivo all'avanguardia. E guardiamo che fine hanno fatto.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 20 aprile 2015 09:40)

    Sulla gara sono soddisfatto, allo stadio ci siamo divertiti, il Palermo ha giocato bene e poteva fare anche 4/5 goal.
    Chochev meglio di quel fituso di Barreto

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 19 aprile 2015 22:13)

    zampapapà sorridi ogni tanto, il Palermo è in serie A, mica è un diritto, forse dimentichi che per 32 anni il Palermo la serie A l'ha vista solo nei giornali.....

  • #1

    zampapapa' (domenica, 19 aprile 2015 21:12)

    Ottime notizie per papa' Zamparini. Un'altro giocatire a cui poter appendere il cartellino del prezzo. Secondo voi quanto chiedera' pe Chocev? Io dico che per 5 milioni lo vende