35 PUNTI E SALVEZZA RAGGIUNTA, QUALI ALTRI OBBIETTIVI?


A 2/3 di campionato e dopo 28 gare giocate il Palermo è a quota 35, in classifica la squadra rosanero è all'11° posizione, abbiamo ben 14 punti di distacco dal terz'ultimo posto, questi numeri rassicurano i tifosi e possiamo dire senza dubbio che il prossimo campionato il Palermo sarà nuovamente in serie A.                  

 

Come scritto nel titolo adesso bisogna capire quali altri obbiettivi raggiungere, ancora ci sono da giocare dieci partite e trenta punti a disposizione, nelle ultime settimane si era parlato di europa, purtroppo i risultati delle ultime partite hanno allontanato il Palermo dalle zone coppe, il distacco dal sesto posto è di ben 11 punti e a meno di una lunga serie di vittorie la qualificazione in Europa League è impossibile.      

A questo punto con la salvezza raggiunta e una qualificazione in Europa League quasi impossibile da ottenere che obbiettivi puo' avere il Palermo? 

E allora, il primo obbiettivo sicuramente deve essere quello di scendere in campo sempre per vincere senza accontentarsi, il tifoso vuole vedere i propri giocatori sudarsi la maglia, un altro obbiettivo significativo puo' essere quello di avvicinarsi al record di punti ottenuti dentro casa nella stagione 2009/10, in quella stagione abbiamo fatto 45 punti in casa, attualmente abbiamo fatto 26 punti in casa, se nelle restanti cinque gare da giocare tra le mura amiche facciamo 5 vittorie si arriva a 41 punti, anche in trasferta si puo' migliorare la media punti, in 14 partite giocate lontano da Palermo è arrivata solamente una vittoria.

Un altro obbiettivo deve essere quello di migliorare la posizione in classifica, in pochi punti di distacco ci sono cinque squadre, tra l'altro arrivare tra le prime otto significa iniziare la prossima Coppa Italia direttamente dagli ottavi di finale.

Infine altro obbiettivo e forse quello più importante deve essere la valorizzazione di alcuni giocatori, ci sono giocatori che hanno dato tutto e anche per motivi extra campo forse non hanno le motivazioni giuste, riteniamo corretto dare più spazio a quei giocatori che fino adesso hanno giocato poco, bisogna capire se alcuni giocatori sono pronti per essere protagonisti il prossimo campionato.

 

Commenti: 19
  • #19

    noitifosidelpalermo (lunedì, 30 marzo 2015 13:11)

    Zampardino sai scrivere bene, sei sempre il benvenuto nella nostra famiglia.

  • #18

    Zampardino (lunedì, 30 marzo 2015 12:03)

    Un mio amico che è informato mi ha detto che l'anno prossimo l'allenatore del Palermo sarà Stellone, quello del Frosinone. Io non mi abbono

  • #17

    Zampardone (lunedì, 30 marzo 2015 12:00)

    Poi ho saputo che Iachini se ne va e se oltre a Munoz, Barreto, Dybala e Vazquez vendono pure Sorrentino e fanno parare Ujkani a chi prendono? Ci sarà il rischio reale di serie B. Poi se danno ingaggi da Chievo o Empoli incassando però da Fiorentina non arriverà nessun giocatore di spessore.
    La verità è che Zamparini ha fatto il suo tempo, avrà problemi economici per i fatti suoi e i bei tempi dei primi anni non ci saranno più con lui.

  • #16

    Zampardino (lunedì, 30 marzo 2015 11:57)

    La verità è che a Palermo molta gente che andava allo stadio fino a quando ci sarà Zamparini manco passa da via del Fante. Si parla sempre di quanto vale Dybala, quanto vale quello e quanto vale quell'altro e mai di quello che succede in campo. E onestamente anche io sono stanco e l'anno prossimo se non cambia musica dopo tanti anni non faccio l'abbonamento.

  • #15

    Zampardone (lunedì, 30 marzo 2015 11:54)

    Sono convinti che mettono quattro negozi e due cinema e incassano soldi. Non hanno fatto i conto con una città come Palermo i cui centri commerciali esistenti sono mezzi falliti. Io penso che sarebbe meglio sistemare il mitico Barbera. Se non si fa un progetto sportivo ed economico sunnu picciuli iccati au vientu. Guarda che fine hanno fatto tutti gli altri impianti sportivi.

  • #14

    Zampardino (lunedì, 30 marzo 2015 11:51)

    Infatti, gli sta dicendo che costruisce lo stadio nuovo. Lo stadio nuovo con una squadra da serie B? E a che serve? Come il Catania che ha fatto il centro sportivo più bello d'Europa e ora è in serie C. Non l'hanno capito che senza un progetto sportivo il centro sportivo o lo stadio non servono a nulla. Se devono recuperare le spese sullo stadio devono aumentare i prezzi, mica possono fare pagare 5 euro.

  • #13

    Zampardone (lunedì, 30 marzo 2015 11:46)

    Comunque penso che una volta venduti Vazquez e Dybala il presidente prenderà qualche lattante argentino lo spaccerà per campione sperando che i gonzi vadano a farsi l'abbonamento. Non hanno ancora capito che li sta prendendo a tutti in giro

  • #12

    noitifosidelpalermo (venerdì, 27 marzo 2015 20:52)

    Ovviamente no.

  • #11

    Tanino Totino (venerdì, 27 marzo 2015 20:09)

    Mi sa che i sondaggi te li fai da solo

  • #10

    noitifosidelpalermo (venerdì, 27 marzo 2015 19:35)

    Sul sondaggio valgono solo i voti singoli, no quelli votati più volte.
    1° Belotti
    2° Bentivegna
    3° Emerson

  • #9

    Tonino Carino (venerdì, 27 marzo 2015 19:27)

    Hai fatto vincere Belotti nel sondaggio ma il primo era Joao Silva con 500 voti. Non vale

  • #8

    Pasubbio (venerdì, 27 marzo 2015 19:14)

    Ma il sondaggio chi fini fici? Era in testa Joao Pedro

  • #7

    palermitano (mercoledì, 25 marzo 2015 21:53)

    TUTTI O STADIO, CHI MI NI FUTTI RI OBBIETTIVI, SI TIFA LA MAGLIA.
    CHI NON VA ALLO STADIO E TIFOSO AL 50%

    FORZA PALERMO SEMPRE

  • #6

    paolo (mercoledì, 25 marzo 2015 17:27)

    A mia non me ne fotte niente degli obbietivi, io vado allo stadio pure se siamo in ultima serie e ultimi in classifica, il tifoso viero non ha bisogno di obbietivi, ciao pano'

  • #5

    manierosanero (mercoledì, 25 marzo 2015 13:17)

    panormus22 purtroppo sti figghi i p.... di giocatori hanno mollato, pensano solo ai picciule, iachinu deve fare giocare quelli motivati, condivido tutto quello che hai scritto, ciao

  • #4

    catania in serie C (mercoledì, 25 marzo 2015 12:30)

    D'accordissimo su tutto, sti iucatura ca guadagnano tanti picciule non possono accontentarsi, devono rispettare i tifosi e giocare sempre per vincere

    FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #3

    Rosanero (mercoledì, 25 marzo 2015 12:20)

    Il settimo posto è possibile, e sono d'accordo anche nel fare giocare i giocatori che fino adesso hanno giocato poco

  • #2

    FUORZA PALIERMU (mercoledì, 25 marzo 2015 12:13)

    Pano' sono d'accordo con te, devono giocare i giocatori motivati.
    BARRETO IN TRIBUNA

  • #1

    mario (mercoledì, 25 marzo 2015 12:12)

    Condivido quello che hai scritto, i giocatori devono onorare il campionato e rispettare i tifosi che vanno allo stadio