PALERMO-EMPOLI 0-0


Venticinquesima giornata di serie A, il Palermo ospita l'Empoli, Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà, Vazquez, Dybala, in panchina Maresca e Quaison, dopo l'infortunio ritorna titolare Vitiello.

Il Palermo inizia bene e subito ha un occasione da goal, Dybala ci prova con un tiro, qualche minuto dopo sempre Dybala calcia in porta dal limite dell'area ma il pallone deviato finisce in calcio d'angolo, il Palermo continua ad attaccare e sempre con Dybala sfiora il goal ma il tiro e debole e viene parato dal portiere, dopo le tante occasioni create da Dybala è il turno dell'altro argentino, Vazquez tira in porta da fuori area pallone che sbatte sulla traversa (vedi foto), l'empoli risponde con un' azione pericolosa ma Sorrentino fà una bella doppia parata. Nel finale di primo tempo Morganella dopo un fallo subito esce per infortunio, al suo posto entra Rispoli, fine primo tempo 0-0.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, i primi dieci minuti sono senza occasioni, altro infortunio, Gonzalez è costretto ad uscire, al suo posto entra Terzi.

L'empoli gioca un calcio più veloce, il Palermo a centrocampo non riesce a gestire il pallone, Iachini allora decide di fare entrare Belotti al posto di Rispoli e cambia modulo, ci prova Chochev con un tiro ma il pallone è fuori dallo specchio della porta, l'empoli ci crede e attacca ma il Palermo difende con ordine e rischia poco.

Il pubblico spinge la squadra, nel finale Dybala sfiora il goal con un bel tiro ma il pallone è alto di poco sopra la traversa, qualche minuto dopo sempre Dybala è lanciato a rete ma il portiere dell'empoli esce e spazza via il pallone, risultato finale 0-0.

Partita equilibrata, il Palermo ha avuto le migliori occasioni ma non è riuscito a sfruttarle, sfortunati nell'episodio della traversa, è un punto che fà classifica e fà aumentare il distacco dal terz'ultimo posto.

Commenti: 2