PALERMO-SASSUOLO 2-1, IMPORTANTE CONFERMA

Settimo risultato utile consecutivo, avanti cosi'...


Quindicesima giornata di serie A, il Palermo ospita il Sassuolo, Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala, assente per problemi fisici il capitano Barreto.

Pronti via e subito Dybala show, con un pallonetto scavalca il giocatore avversario e si guadagna un calcio d'angolo, va Dybala alla battuta e Rigoni anticipa tutti e mette in rete, 1-0. Il vantaggio dà maggiore spinta al Palermo che crea pericoli, il sassuolo ci prova con un tiro da fuori area ma Sorrentino è attento e respinge, il Palermo invece non riesce a sfruttare il contropiede, primo tempo 1-0.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, la prima vera occasione è del Palermo, cross dalla destra di Morganella e Maresca colpisce di testa ma il pallone va fuori di poco, qualche minuto dopo sempre Maresca in contropiede supera in uscita il portiere ma viene buttato giù, espulsione netta per il portiere del sassuolo che rimane in 10.

Anche in dieci il sassuolo ci prova, è bravo Sorrentino a stoppare gli attacchi, Iachini fà la prima sostituzione, dentro Della Rocca fuori Chochev. 

Negli ultimi 20 minuti il sassuolo si spinge tutto in avanti, il Palermo gioca in contropiede, Vazquez supera due avversari ma davanti al portiere sbaglia, Dybala calcia in porta ma il portiere respinge in calcio d'angolo, ci prova anche Gonzalez che di testa sfiora il goal, dopo diverse occasioni del Palermo per raddoppiare il sassuolo pareggia, un pallone sporco finisce tra i piedi dell'attaccante che mette in rete, 1-1.

Quattro minuti di recupero, Iachini fà entrare Belotti, il Palermo vuole la vittoria, pallone sulla sinistra, Lazaar serve Vazquez e quest'ultimo vede l'inserimento di Belotti che di sinistro calcia e pallone che entra in rete, lo stadio esplode, 2-1, nel finale Sorrentino evita il goal con un ottima parata, dopo ulteriori due minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-1.

Il Palermo ottiene la quinta vittoria in campionato, 21 punti dopo quindici giornate è sicuramente un buon punteggio.

Commenti: 0