UN BUON PALERMO HA SFIORATO LA VITTORIA

Bella gara tra due squadre in forma, il Palermo ha creato più occasioni da goal...


Dodicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Genoa dell'ex Gasperini.

Mister Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Chochev, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.

 

Fin dall'inizio è un Palermo ben messo in campo, la squadra difende con ordine e riparte bene in contropiede, al primo tiro in porta arriva il goal, Dybala dalla parte destra del campo rientra sul sinistro e con un bel tiro mette il pallone in rete sul secondo palo, 0-1 e boato dei tanti tifosi rosanero.

Dopo il goal il Palermo gioca ancora con più sicurezza, il genoa attacca ma la difesa del Palermo controlla bene, anzi il Palermo sfiora il secondo goal, tiro di Lazaar il portiere respinge ma il pallone finisce tra i piedi di Dybala che calcia in porta ma il tiro indirizzato in rete viene deviato dal giocatore avversario.

 

Purtroppo dal possibile 0-2 arriva il pareggio del genoa, pallone perso al limite dell'area e il calciatore del genoa tira in porta e fà goal, 1-1, tiro deviato che inganna Sorrentino. Il pareggio dà più carica al genoa, è bravo Sorrentino a parare un tiro ravvicinato, ma l'occasione più netta per andare in vantaggio è del Palermo, Barreto lancia Dybala che scappa in velocità verso la porta, il portiere esce e devia in calcio d'angolo il pallonetto, fine primo tempo 1-1.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni da parte del Palermo, gara equilibrata, il Palermo difende ma ogni volta che recupera palla attacca, la prima vera occasione del secondo tempo è del Palermo, Vazquez calcia in porta da fuori area e colpisce il palo, Iachini fà entrare Quaison per Chochev, è proprio Quaison sfiora il goal con un colpo di testa ravvicinato dopo un cross di Morganella, qualche minuto dopo altra occasione da goal per il Palermo, Barreto crossa e Vazquez di testa sfiora il goal.

Dal possibile e meritato vantaggio il Palermo rischia la beffa, il genoa sfiora il goal, Iachini fà entrare Ngoyi e Belotti, risultato finale 1-1.

Un buon Palermo conquista un punto sul difficile campo del genoa dove squadre come juventus e lazio hanno perso, la squadra gioca bene e avrebbe meritato di vincere visto le tante occasioni da goal.

 

 

 

 

Commenti: 1
  • #1

    noitifosidelpalermo (martedì, 25 novembre 2014 21:08)

    Abbiamo giocato bene, peccato si poteva vincere, cmq è un buon risultato, il genoa in casa ha vinto contro la juventus e contro la lazio