LATINA-PALERMO 1-3...

75 punti da record, adesso manca solo un punto per la serie A...


 

Il Palermo è ospite della squadra seconda in classifica, è il primo match ball per la matematica serie A, Iachini sceglie il 3-4-1-2 con Vazquez trequartista e la coppia Dybala Belotti in attacco.

Primi dieci minuti gara bloccata, entrambe le squadre chiudono bene gli spazi, il Palermo ci prova con alcuni tiri da fuori area sopratutto con Vazquez, il latina ci prova in contropiede ma non crea azioni pericolose, a fine primo tempo viene annullato un goal al Palermo per un presunto fallo al portiere, primo tempo 0-0.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, è sempre il Palermo ad avere il possesso palla, Vazquez lancia in profondità Dybala che si ritrova il pallone tra i piedi dopo un errore del difensore e mette in rete, 0-1.

Dopo il vantaggio il latina lascia spazi e il Palermo crea diverse occasioni da goal, Dybala sfiora il goal due volte, alla prima vera occasione pero' il latina trova il pareggio, 1-1.

Il pareggio pero' non cambia la voglia di vincere dei rosanero, infatti in pochi minuti il Palermo sfiora il goal diverse volte, prima con Belotti e poi con Dybala. Iachini fà entrare Lafferty al posto di Belotti e Hernandez al posto di Dybala. Il portiere del latina salva il risultato su un colpo di testa di Hernandez, qualche minuto dopo il Palermo passa in vantaggio, da calcio d'angolo Barreto calcia un pallone a giro e dopo una leggera deviazione finisce in rete, vantaggio meritato, 1-2.

Il latina si butta in avanti ma il Palermo controlla senza problemi, anzi in contropiede mette in rete il terzo goal con Lafferty, risultato finale 1-3. Decima vittoria in trasferta,75 punti, per la matematica promozione in serie A serve un solo punto.

Commenti: 0