TRAPANI-PALERMO 0-1...

La sfida tutta sicula è nostra, record di vittorie in trasferte...


Sfida tutta Siciliana, il Palermo è ospite del trapani.

Iachini non ha a disposizione Munoz, Terzi e Maresca, in attacco la coppia Vazquez-Dybala.

Dal primo minuto di gioco il Palermo fà la gara con un buon possesso palla, Di Gennaro ci prova con due tiri da fuori area, su calcio d'angolo Milanovic sfiora il goal di testa, il trapani si chiude in difesa e gioca in contropiede.

Una bella azione del Palermo con Dybala che di tacco serve Lazaar ma il tiro è sbagliato, ci prova anche Vazquez con un tiro che viene deviato in calcio d'angolo, il primo tempo finisce 0-0 con un Palermo padrone del campo.

Ad inizio secondo tempo non ci sono sostituzioni, dopo dieci minuti il Palermo ha già creato due occasioni da goal con Pisano e Dybala, Iachini sostituisce Di Gennaro con Lafferty, il cambio è decisivo, infatti in contropiede è proprio Lafferty a mettere in rete con un bel diagonale destro, 0-1.

Il vantaggio del Palermo allunga le due squadre, i rosanero sfiorano il raddoppio diverse volte con Lafferty, Vazquez e Barreto, nel finale di gara Iachini fà entrare Ngoyi per dare più forza al centrocampo, il trapani si butta in avanti ma il Palermo difende con ordine, risultato finale 0-1.

Quindicesimo risultato utile consecutivo, record di vittorie in trasferta, i punti di vantaggio aumentano, è la marcia trionfale continua.

Commenti: 2
  • #2

    noitifosidelpalermo (martedì, 15 aprile 2014 21:03)

    Purtroppo curvasud hai ragione, certo non era possibile avere la stessa atmosfera festosa del 2004 visto che la serie A mancava da 32 anni, adesso si ritorna in A dopo solo un campionato di B.
    Chi non va allo stadio solo perchè si è sentito preso in giro da Zamparini secondo me è un tifoso a metà, il Palermo è dei palermitani e dobbiamo seguire la squadra sempre.
    Cmq sono sicuro che al momento di festeggiare festeggeremo alla grande ugualmente. Forza Palermo.

  • #1

    curvasud (martedì, 15 aprile 2014 19:22)

    E' una vera marcia trionfale migliore - almeno nei numeri - rispetto a quella di 10 anni fa.
    La risposta della città è però molto tiepida. Lo dimostra la foto integrata in questo articolo che si riferisceon quali ad un Barbera dei tempi passati. Oggi lo stadio è sempre semipieno. Tutta la città allora era bardata a festa. E' vero che si mancava dalla A da oltre trent'anni ma neanche si può dire che ora la concorrenza è più scarsa. Con quali parametri ? Il nome delle avversarie? Sempre di serie B si tratta.
    Ricordo una fato simile della curva nord con la scritta Andiamoci. Oggi, a sentire i muri, sembra che la curva sia spaccata da una sterile polemica pro e contro Zamparini anzicchè dimostrare alla proprietà che può investire perchè la tifoseria è unita