PALERMO-SPEZIA 1-1...

Solo un episodio nega i tre punti al Palermo...


Quinta gara del girone di ritorno, ospite lo spezia dell'ex Mangia.

Assenti Lazaar, Maresca, Belotti e Morganella, Iachini deve inventarsi alcune scelte, ad esempio Di Gennaro nell'inedito ruolo di regista.

Parte subito forte il Palermo con un grande pressing, Stevanovic salta gli avversari come birilli e crea la prima occasione da goal, bene anche Daprelà sulla fascia sinistra. Arriva meritatamente il vantaggio, bella azione del Palermo, Di Gennaro serve Daprelà che mette in mezzo un bel pallone dove Hernandez di testa mette in rete, 1-0.

Lo spezia non crea pericoli, l'unica occasione del primo tempo viene fermata bene dal Palermo, primo tempo 1-0, e Palermo padrone del campo che ha sfiorato diverse volte il raddoppio.

Nel secondo tempo il Palermo controlla la gara e gioca soprattutto in contropiede, lo spezia fà possesso palla ma non crea nessuna occasione da goal. Gli infortuni costringono Iachini a dei cambi forzati, fuori Di Gennaro, Daprelà e Stevanovic, il Palermo difende con ordine senza difficoltà.

Solo un episodio puo' cambiare la gara, e purtroppo arriva, punizione e goal del pareggio dello spezia, 1-1.

Un punto contro lo spezia che è stato fortunato a trovare un Palermo in piena emergenza tra squalifiche e infortuni, nonostante questo il Palermo meritava la vittoria.

 

Commenti: 0