Palermo-Spal 2-1. Pagelle e highlights.

Trentaseiesima giornata di serie B, il Palermo finalmente ritorna a vincere e ottiene la matematica salvezza, con la penalizzazione della Reggina adesso siamo al settimo posto. Al 3° minuto Segre calcia in porta un bel tiro da fuori area e il portiere si salva in angolo, Sala sulla sinistra spinge tanto ed è pericoloso, Verre entra in area e viene contrastato fortemente, per l'arbitro non è rigore.

Al 30° minuto arriva il vantaggio, bella azione di Sala che mette il pallone in area, Brunori calcia in rete e il pallone viene deviato in rete, 1-0.

Passano cinque minuti e arriva il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Nedelcearu colpisce la traversa, sulla ribattuta Brunori è il più veloce di tutti e di testa mette in rete, 2-0, nel finale Tutino ha l'occasione per il terzo gol ma sbaglia praticamente a porta vuota.

Secondo tempo, ancora Tutino sbaglia un occasione importante in contropiede, la Spal attacca ma senza creare occasioni importanti, il Palermo  difende il risultato, a metà tempo la Spal trova il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, 2-1.

Sostituzioni, Corini fa entrare Soleri e Aurelio al posto di Tutino e Sala, si gioca poco, tanti falli, entrano anche Vido e Broh al posto di Brunori e Verre.

Negli ultimi dieci minuti esce Marconi per infortunio ed entra Bettella, la Spal si butta in avanti ma la difesa Rosanero è attenta, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-1.

PIGLIACELLI 6: Non deve fare molto, sul gol subito non ha colpe.

 

MATEJU 5,5: Commette troppi falli inutili, nel secondo tempo migliora.

 

NEDELCEARU 6: Ci mette la solita grinta, da un suo colpo di testa arriva il secondo gol di Brunori.

 

MARCONI 6: Suda la maglia, non fa errori.

 

BUTTARO 6: Difende bene la sua fascia, partecipa anche alla fase offensiva.

 

SEGRE 6: Nel primo tempo sfiora il gol con un bel tiro, fa pressing, meno bene quando deve fare ripartire l'azione.

 

GOMES 6: Tocca tanti palloni, fa pressing e aiuta la difesa.

 

VERRE 6: Partecipa alla fase offensiva, mette qualità nelle giocate.

 

SALA 7: Migliore in campo, spinge tanto sulla fascia sinistra, fa cross insidiosi, il primo gol arriva da una sua giocata.

 

TUTINO 5: Si fa vedere in avanti toccando tanti palloni, purtroppo sbaglia un gol facile ma forse il pallone rimbalza male, nel secondo tempo spreca un contropiede importante.

 

Brunori 7: Nel primo gol calcia in porta e la palla viene deviata in rete dall'avversario, realizza il secondo gol di testa, bravo nel tenere palla, purtroppo viene ammonito e salterà la prossima gara.

 

ALL. CORINI 6: Finalmente il Palermo ritorna a vincere, nel primo tempo la squadra ha creato diverse palle gol e la difesa è stata attenta, meno bene nel secondo tempo con qualche errore di troppo.

 

SOLERI 5: Fa poco, non riceve palloni da sfruttare

AURELIO 6: Difende con attenzione e porta palla in avanti per guadagnare minuti.

VIDO 6: Gestisce bene la palla, fa salire la squadra.

BROH S,V

BETTELLA S,V

 

 

Commenti: 0