Cittadella-Palermo 3-3. Pagelle e highlights.

Ventinovesima giornata di serie B, il Palermo pareggia in trasferta, ennesimo pareggio.

Al terzo minuto il Cittadella passa subito in vantaggio con un tiro ravvicinato, difesa distratta, il Palermo fatica a creare palle gol, il Cittadella trova il rigore dopo un fallo di Saric, 2-0 dopo appena venti minuti di gioco. Saric sbaglia un gol da dentro l'area di rigore, Verre subisce fallo in area, il Var conferma il rigore, dal dischetto segna Di Mariano, 2-1. Nei minuti di recupero Brunori si inventa un grande gol su mezza rovesciata, 2-2. Secondo tempo, Brunori esce per infortunio e al suo posto entra Tutino, a metà tempo arriva il gol del Palermo con Di Mariano che appoggia in rete dopo un assist di Soleri, 2-3. Corini fa uscire Di Mariano e Saric e al loro posto entrano Valente e Segre, purtroppo il vantaggio dura poco, cross dalla fascia e colpo di testa vincente del Cittadella, 3-3. Entrano Damiani e Vido al posto di Verre e Soleri, il Cittadella rimane in dieci, negli ultimi cinque minuti il Palermo ci prova ma non arriva la giocata vincente, risultato finale 3-3. Le pagelle:

 

PIGLIACELLI 6: Subire tre gol non fa piacere ma non ha responsabilità.

 

MATEJU 5,5: Meno concentrato rispetto altre volte, non va a chiudere sul cross nel terzo gol del Cittadella, perde qualche pallone di troppo.

 

NEDELCEARU 5.5: Qualche errore di troppo in alcuni episodi.

 

BETTELLA 4: Peggiore in campo, sbaglia sul primo e soprattutto sul terzo gol.

 

DI MARIANO 8: Migliore in campo, spinge sulla fascia, realizza il gol su rigore che accorcia le distanze, nel secondo tempo realizza il gol del vantaggio.

 

SARIC 5: Commette il fallo da rigore, non tira mai in porta, un passo indietro rispetto la gara con il Pisa.

 

GOMES 5,5: Perde palla nell'episodio del primo gol, corre tanto ma verticalizza poco.

 

VERRE 6,5: Fa pressing e tiene palla, fa girare palla con precisione, si guadagna il fallo da rigore.

 

AURELIO 5,5: Spinge poco sulla fascia sinistra, pensa solo a difendere, poco preciso in un paio di cross.

 

SOLERI 6,5: Fa pressing e tiene palla ma non calcia mai in porta, nel secondo tempo è bravo nel fare l'assist del terzo gol.

 

BRUNORI 6,5: Si sveglia solo nel finale di primo tempo con un bel gol di mezza rovesciata, esce a fine primo tempo per infortunio.

 

ALL. CORINI 5.5: Ennesimo pareggio, nei primi venti minuti la squadra ha sofferto tanto e subito due gol. Dopo il rigore trasformato da Di Mariano si è visto un Palermo più in fiducia e grazie all'invenzione di Brunori abbiamo trovato il pareggio. Nel secondo tempo si è visto poco Palermo, anche quando il Cittadella è rimasto in dieci non ne abbiamo approfittato, le sostituzioni non hanno funzionato. 

 

TUTINO 5: Si vede poco, non gli arrivano palloni per calciare in porta. 

SEGRE 5: Non riesce a rendersi utile. 

VALENTE 5: Perde diversi palloni, non spinge sulla fascia.

DAMIANI S,V

VIDO S,V

Commenti: 0