IL MODULO: 4-3-3 O 4-2-3-1?

Dopo sei giornate di campionato il Palermo ha ottenuto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Corini ha dovuto adattarsi ai tempi del calciomercato, sono arrivati diversi giocatori, praticamente non è servito a nulla il ritiro estivo.

Adesso serve continuità e bisogna migliorare partita dopo partita.

 

Nelle prime tre partite di campionato contro Perugia, Bari e Ascoli abbiamo giocato con il 4-2-3-1 e la squadra ha ottenuto 4 punti giocando anche discretamente bene.

Con l'arrivo dei nuovi rinforzi in particolare i centrocampisti Corini ha dovuto cambiare modulo e passare al 4-3-3, la gara con la Reggina è stata una sconfitta pesante ma giustamente l'allenatore prima o poi doveva inserire i nuovi arrivati. 

Con il 4-3-3 effettivamente si è visto un calo dal punto di vista del gioco, anche se è giusto dire che nelle ultime tre partite giocate con il 4-3-3 abbiamo affrontato squadre forti come Reggina, Genoa e Frosinone, e comunque ce stato un leggero miglioramento tra la brutta sconfitta contro la Reggina e la sconfitta con il Frosinone.

In questo periodo di sosta la squadra è stata in ritiro a Manchester, si spera che sia stato un ritiro utile per migliorare e compattare il gruppo, Corini ha l'intera rosa a disposizione, è molto probabile che il modulo utilizzato da Corini sarà ancora il 4-3-3 ma con la possibilità di cambiare anche a partita in corso, in fondo il modulo conta poco, adesso tocca ai giocatori dimostrare il loro valore.

 

 

Commenti: 0