ALLENATORE E DIRETTORE SPORTIVO, QUANDO?

Sono passati già sei giorni dalle inaspettate dimissioni dell'allenatore Baldini e del direttore sportivo Castagnini, un fulmine a ciel sereno che ha colpito duramente i tifosi, ma adesso bisogna fare in fretta, si sta perdendo tempo inutilmente.

 

 

Senza fare troppa ironia possiamo dire che il Palermo è l'unica squadra in Europa che a pochi giorni dall'inizio dei campionati è senza un allenatore e senza un direttore sportivo, non è proprio il massimo per un gruppo importante come il City Group, sono passati sei giorni dalle dimissioni di Baldini e Castagnini è i tifosi ancora aspettano.

Notizie di stampa ci dicono che il City Group sta facendo una serie di analisi per fare la scelta migliore, sempre notizie di stampa ci dicono che i dirigenti del City Group stanno visionando il curriculum di diversi allenatori, non sappiamo quanto durerà questa pseudo operazione di scouting ma non ce dubbio che bisogna fare in fretta, anche chi non capisce di calcio è consapevole che più tempo ha un allenatore per conoscere e allenare la squadra è meglio è. 

L'assenza di un direttore sportivo complica e blocca le trattative, le altre squadre stanno comprando e vendendo, il Palermo invece è fermo da una settimana.

Sabato si gioca il turno di coppa Italia contro il Torino, sarebbe stato logico avere già oggi o al massimo domani il nuovo allenatore, ma a quanto pare anche per Sabato ci sarà in panchina l'allenatore della primavera.

Il problema non è la coppa Italia, anche perché sarà difficile passare il turno contro una squadra forte di serie A, il problema è il campionato, ce il rischio di una partenza difficile.

Ci domandiamo, ma la società è consapevole che tra 12 giorni inizia il campionato di serie B e siamo senza un allenatore e senza un direttore sportivo?

 

Scrivi commento

Commenti: 0