PALERMO-AVELLINO 0-2

Quarta giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro l'Avellino, l'allenatore sceglie il 3-5-2, in porta Pelagotti, in difesa Peretti, Lancini, Accardi, sulle fasce a destra Doda, a sinistra Valente, a centrocampo Luperini, Odjer e Broh, in avanti Rauti e Lucca. Esordio stagionale in casa, l'Avellino fa maggiore possesso, il Palermo si limita a studiare l'avversario, gara bloccata, la prima occasione importante la crea il Palermo con un bel cross di Odjer per Valente che colpisce di testa ma il pallone è alto.

Alla prima occasione l'Avellino passa in vantaggio con un tiro da dentro l'area dopo un cross, in ritardo Doda, 0-1.Prima sostituzione per il Palermo, esce Doda per infortunio al suo posto entra Kanoute, il Palermo prova a reagire ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, Kanoute è entrato bene, nel finale di primo tempo occasione importante per Lucca che non riesce a mettere in rete dopo un colpo di testa da distanza ravvicinata, fine primo tempo 0-1.

 

Secondo tempo, pronti via nel giro di due minuti il Palermo sfiora il pareggio, prima su un cross insidioso di Kanoute in area con il pallone che viene deviato dal difensore, subito dopo Accardi trova il pareggio con un tiro sottoporta ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Il Palermo fatica a costruire azioni da goal, un cross insidioso di Broh per poco non sorprende il portiere, l'Avellino aspetta e colpisce in contropiede, errore di Lancini che si fa anticipare dall'attaccante che entra in area e mette in rete con un tiro in diagonale, 0-2.

Boscaglia fa entrare Santana e Saraniti al posto di Broh e Lucca, entra anche Silipo al posto di Rauti, ci prova Kanoute con una progressione entra in area calcia ma il portiere respinge.

Nel finale, il Palermo prova a riaprire il match ma il goal non arriva, l'arbitro concede quattro minuti di recupero, non succede più nulla, risultato finale 0-2.

Secondo sconfitta stagionale, il Palermo oggi è apparso in ritardo di condizione, diversi giocatori non sono ancora pronti, le assenze in difesa di Crivello e Marconi hanno inciso, inspiegabile la non presenza tra i titolari dell'esperto difensore Somma dopo aver giocato discretamente bene quattro giorni fa contro la Ternana, i giovani Doda e Peretti non hanno convinto, brutta gara anche di Lancini che è responsabile sul secondo goal dell'Avellino.

 

Commenti: 0