PALERMO-BIANCAVILLA 2-0

Ventiquattresima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Biancavilla, in campo questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Accardi, Peretti, Crivello, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Martin, Langella, in avanti Floriano, Sforzini, Felici.

 

La prima importante occasione arriva al settimo minuto con un colpo di testa di Accardi da distanza ravvicinata, il Palermo non riesce a creare azioni da goal, Felici e Floriano non sono incisivi, Sforzini non riceve palloni giocabili. 

Brutta partita, nessuna azione da goal, a fine primo tempo il Biancavilla sfiora il vantaggio con un tiro in diagonale che colpisce il palo, fine primo tempo 0-0.

 

Secondo tempo, prima sostituzione per il Palermo, entra Doda al posto di Vaccaro, al terzo minuto bel tiro da fuori area di Langella pallone fuori di poco, il Biancavilla risponde con una bella azione di contropiede e sfiora il vantaggio con un tiro alto da distanza ravvicinata, il Palermo fatica a sviluppare gioco, Pergolizzi fa entrare Silipo e Lucca al posto di Felici e Sforzini, tanta confusione in campo, troppi errori.

Altra sostituzione per il Palermo, entra Mauri al posto di Martin, lo stesso Mauri sfiora il goal con un tiro insidioso da fuori area respinto in angolo dal portiere, qualche minuto dopo il portiere del Biancavilla non puo' nulla su un bellissimo tiro a giro da posizione defilata di Silipo, pallone all'incrocio, 1-0.

Il vantaggio del Palermo è una liberazione, i Rosanero adesso giocano con più tranquillità, Silipo è devastante e dopo aver fatto goal si trasforma in uomo assist, pallone in area per Lucca che davanti la porta appoggia in rete, 2-0.

Nel finale, esce Martinelli al suo posto entra Ambro, il Palermo gestiste il risultato, Lucca sfiora la doppietta con un tiro dal limite dell'area ma il pallone è fuori, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-0.

Diciannovesima vittoria, nel primo tempo il Palermo non ha creato nulla, il Biancavilla ha sfiorato il vantaggio un paio di volte, nel secondo tempo entra Silipo ed è decisivo per la vittoria con un fantastico goal e un assist, migliore in campo Silipo, in classifica si sale a quota 60 punti.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0