CALCIOMERCATO, COSA SERVE?

Le squadre in difficoltà lo vedono come un'ancora di salvezza, le squadre che stanno andando bene invece vogliono blindare i propri migliori giocatori, stiamo parlando della sessione invernale di calciomercato che inizia il 2 Gennaio e chiude il 31 Gennaio.

Il Palermo ha bisogno di completare l'organico per continuare la sua marcia in testa alla classifica, vediamo reparto per reparto cosa serve:

 

Difesa: E' il reparto più completo, i punti fermi sono Crivello, Lancini, Accardi, Doda e Vaccaro, il giovane Peretti ha giocato poco ma ha dimostrato affidabilità, potrebbe servire un terzino da alternare ai titolari.

 

Centrocampo: I centrocampisti che hanno giocato sempre sono Martin, Martinelli e Kraja, le alternative ai titolari sono stati impiegati poco, possibile cessione per Mauri e Rizzo Pinna che hanno giocato pochissimi minuti, zero presenze per Corsino e Mendola.

Se Mauri e Rizzo Pinna vengono venduti è ovvio che devono essere sostituiti.

 

Attacco: Tra gli attaccanti la situazione è abbastanza chiara, confermati Ricciardo, Sforzini, Felici e Ficarrotta, il giovane Lucera ha giocato poco e quindi bisogna vedere se rimane, è stato comprato un giovane del 2001 come alternativa a Felici, serve un sostituto di Santana che è infortunato.

Riepilogando, il Palermo ha acquistato il 2001 Andrea Silipo in prestito dalle giovanili della Roma come alternativa a Felici, potrebbe essere acquistato un terzino, un centrocampista e un attaccante, in totale 3/4 acquisti.

Commenti: 0