No ai playoff e serie C

Dopo una stagione turbolenta, in campo e fuori, il Palermo viene sanzionato con la retrocessione all'ultimo posto in classifica, in poche parole serie C.

Nessuno si aspettava una sentenza di questa gravità, a maggior ragione visti i precedenti in cui sono stati coinvolti altri club, a dire il vero la società si aspettava l'assoluzione, nelle peggiori delle ipotesi pochi punti di penalizzazioni come è accaduto al Chievo Verona.

Il Palermo ha conquistato 63 punti, terzo in classifica, adesso si ritrova retrocesso, è uno shock per tutti i tifosi che amano questi colori.

 

La Lega B ha deciso di non rinviare i playoff e quindi di non aspettare la sentenza d'appello, decisione presa in pieno conflitto di interessi, infatti i consiglieri di Lega che hanno deciso sono presidenti/dirigenti di squadre coinvolte ai playoff, ovvero il Benevento che dal quarto posto passa al terzo, il Pescara che passa al quarto posto direttamente al secondo turno e il Perugia che entra ai playoff, tra l'altro hanno deciso di annullare i playout a favore della Salernitana, guarda caso il proprietario della Salernitana è membro del consiglio di Lega.

Tra una settimana ci sarà la sentenza d'appello, in attesa di una sentenza con cui si spera di evitare la retrocessione in serie C, è abbastanza probabile che il Palermo non giocherà i playoff, sebbene la corte d'appello sostiene che l‘inizio dei playoff non impedirebbe di annullare le partite eventualmente disputate in caso di esito favorevole in appello.

 

Commenti: 0