Palermo-Vicenza 2-2 (7-6 ai rigori)

Inizia la nuova stagione con il secondo turno di coppa Italia, il Palermo sfida il Vicenza, Tedino sceglie il 4-3-1-2 con questa formazione, in porta Brignoli, in difesa Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta, a centrocampo Murawski, Jajalo, Fiordilino in avanti Trajkovski dietro le due punte Nestorovski e Moreo.

 

Il "nuovo" Palermo di Tedino fatica a creare gioco, la manovra è lenta e prevedibile, Nestorovski, Trajkovski e Murawski ci provano ma non sono fortunati, il Vicenza mai pericoloso.

 

Nel secondo tempo Tedino fa entrare Balogh e Haas al posto di Moreo e Jajalo, il nuovo centrocampista Haas sfiora il goal con un tiro ma il portiere del Vicenza salva il risultato, nel finale proprio Haas commette un fallo in area e per l'arbitro è rigore, dal dischetto il giocatore del Vicenza segna 0-1. Sembra finita ma due minuti dopo al 94° il Palermo pareggia con Rajkovic1-1.

 

Ai supplementari il Vicenza passa subito in vantaggio, 1-2, a cinque minuti dal 120° il Palermo pareggia ancora con Rajkovic2-2.

Ai rigori Brignoli ne para due, ad oltranza rigore decisivo di Bellusci, a fatica il Palermo passa il turno.

Contro una squadra di serie C il Palermo fatica e per ben due volte rimonta lo svantaggio, la manovra di gioco è lenta, la squadra ha bisogno di rinforzi sopratutto in attacco, da rivedere le scelte tattiche, subire due goal da una squadra di categoria inferiore è allarmante.

Commenti: 0