Ternana-Palermo 2-3

Quarantesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro la Ternana, in campo questa formazione, in porta Pomini, in difesa Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami, a centrocampo Coronado, Murawski, Chochev, Rolando, in attacco La Gumina e Moreo.

 

Gara importante per la classifica di entrambe le squadre, il Palermo cerca punti promozione, la Ternana si gioca la salvezza, l'allenatore Stellone conferma il 4-4-2.

 

Al quarto minuto la Ternana colpisce il palo dopo un tiro da distanza ravvicinata, il Palermo si sveglia è inizia a giocare.

Vantaggio Rosanero, Moreo di testa lancia in profondità La Gumina, l'attaccante palermitano a tu per tu con il portiere incrocia il tiro è mette in rete, 0-1.

Nel finale di primo tempo arriva il raddoppio, La Gumina sul filo del fuorigioco controlla e calcia in diagonale, pallone in rete, 0-2.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, i Rosanero controllano il gioco senza rischiare nulla, in contropiede occasione importante sprecata con Moreo che non riesce a servire Coronado.

Terzo goal, Coronado smarca Aleesami che entra in area e mette in mezzo, Rolando controlla e calcia in porta, pallone all'incrocio dei pali, 0-3.

Esce Rolando al suo posto entra Jajalo, il Palermo forse pensa che la gara è chiusa ma la Ternana invece ci crede e prima segna il goal dell' 1-3 e poco dopo addirittura accorcia le distanze realizzando il 2-3.

Esce La Gumina al suo posto entra Trajkovski, la Ternana attacca e crea pericolo, il Palermo in contropiede non sfrutta un occasione importante con Trajkovski che davanti al portiere sbaglia, entra anche Gnahorè al posto di Murawski, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-3.

Diciassettesima vittoria, dopo più di un mese il Palermo ritorna a vincere in trasferta, gara piena di occasioni, il Palermo prima mette ko gli avversari con un 0-3 e dopo per poco non si fa rimontare, in classifica si sale a quota 67 punti.

Commenti: 0